giovedì 18 aprile 2013

Sinergy: Copy Win

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Ieri sono andato a testare il mio nuovo RUG... risultati disastrosi, ma estremamente divertenti. Partite in cui avevo dodici terre in campo al settimo turno e continuavo a pescarne altre. Molo spesso avrei potuto calare Emrakul dalla mano se ci fosse in t2. Ho 4 finisher all'interno del mazzo, che ho visto pochissimo nonostante peschi come un dannato. Precisiamo che pesco solo terre, perché il destino, nonostante i manacheck prima di ogni partita, mi appioppa solo una montagna di terre. A quel punto poi l'oppo si stupisce se gli faccio in faccia un Provocazione del clan da 15 e gli ammazzo un Batman rompipalle. Tornato a casa mi sono reso conto che i due Jace, Architetto del Pensiero che montavo di main, erano inutili nel mio mazzo, così li ho sostituiti con un Cyclonic Rift e con un Albero della Redenzione per resistere meglio agli aggro e ho tolto il primordiale blu (si, lo giocavo... problemi??) a favore di una fuffissima copia di Diavoli Spezzamagie, che su carta dovrebbero funzionare a dovere nel mazzo visto che ci stanno in totale 10 creature, 23 terre e 27 spell. Domani lo ritesto con le modifiche apportate (e se riesco a beccare qualche Pozza Prolifica forse mi fixo anche il mana) e voglio vedere se mi diverto ancora e magari riesco anche a portare a casa qualche partita.
Nome: Copy Win
Formato: Attuale Standard (Blocco ISD, M13, Blocco RTR)
Tipo: Combo
Colori necessari: Blu, Verde
Carte Necessarie: Biovisionario, Riflesso Infinito.

Ora veniamo a una combo di cui sicuramente avete già sentito parlare, in grado di farci vincere la partita senza neanche dover attaccare. Per poterla sfruttare dobbiamo solo avere il Biovisionario in campo, incantato con Riflesso Infinito e altre tre creature, in modo da avere 4 copie del Biovisionario e vincere al nostro mantenimento. Ma ovviamente se fino ad'ora una cosa del genere era difficile da vedere in costruito, non lo è stata certo perché la combo è impossibile... solo è poco fattibile. Questo perché in un mazzo che la gioca, si deve inserire una buona componente di controllo, per proteggersi le creature dalle removal e necessitiamo anche di una grandissima dose di ramp (con cui irruzione ci da una mano, fornendoci la bellissima Evoluzione Urbana, che ci fa pescare 3 e giocare una terra addizionale... nel mio RUG ne monto due e spesso le casto a cc3), coadiuvata anche dal Rifugio dell'Alchimista, la terra di Ritorno di Avacyn che rende tutte le spell
instant. Infatti la giocata ideale sarebbe: Biovisionario e altre tre creature in campo, Riflesso Infinito in mano e Rifugio dell'Alchimista a terra con altre 8 terre. A fine turno attivo il rifugio, dando lampo a Riflesso Infinito e incanto il Biovisionario. O l'oppo risponde a questa giocata oppure ho vinto la partita. Ma questo è abbastanza difficile e su cento partite, una giocata del genere può capitare al massimo cinque volte (anche sfruttando carte come Boundless Realms e Farseek).
 
 Anche per oggi è tutto. La recensione carta per carta procede a ritmo serrato e sto recensendo ogni carta non appena viene spoilerata la versione italiana e al momento ho recensito 83 carte. Questo significa che ne mancano poco più di 70 alla fine. Chissà quante ne riuscirò a fare per il fine settimana. Ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento