lunedì 29 aprile 2013

Junk Card Discussion - Nibbio Infernale di Utvara

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Con il termine della recensione carta per carta di questa piccola espansione che mi ha riservato diverse sorprese (Voce della Rinascita spacca!! Non che non lo sapessi, ma mi rendo sempre più conto delle sue potenzialità) e dopo due prerelease devastanti che mi hanno permesso di sbustare Iniziativa della Legione e Voce della Rinasciata e basta (il resto era solo fuffa inutile), nelle quali ho sfiorato la top8 alla prima e sono arrivato quinto alla seconda, posso finalmente dire: cazzo mi aspettavo di meglio. I pattern delle buste di gilda facevano veramente schifo, con sbustaggi che prevedevano Moneta Evocata e amenità simili.
Pro:
  • Volare.
  • F/c alte (6/6).
  • Mette pesina se un drago attacca.
Contro:
  • Cmc altissimo (8).

Valore economico della carta a oggi: 1.59$ - 1.21€

Cmc altissimo, f/c alte: ovviamente a un cc8 non potevamo che avere a disposizione un 6/6. Sarebbe stato folle a questo cc avere delle caratteristiche più basse. Ovviamente comunque rimane difficilmente giocabile proprio perché è a cc8. Anche 7 è grosso come cc, ma ancora ce la si può fare, 8 è veramente un'esagerazione. Tuttavia lo possiamo far tornare utile sin dalla sua entrata in campo visto che non cita se stesso per mettere draghi ma basta uno qualunque.

Volare, mette pedina se un drago attacca: se tutte le nostre creature sono draghi, praticamente raddoppiamo le creature sul campo di battaglia con un solo attacco. Questo significa che lui lo possiamo calare e sfruttare sin da subito la sua abilità innescata.

Ambientazione: I draghi su Ravnica sono pochi e molti di questi hanno trovato rifugio in vecchie zone cittadine ormai disabitate. Questa carta rappresenta un drago che si è rifugiato a Utvara, una zona ormai ridotta in macerie dopo la distruzione del Patto delle Gilde.

Mazzo: Il mazzo è un RUG che tende a rampare per calare velocemente le nostre creature. Il reparto creature comprende quasi solo draghi e le spell sono rilegate a un poco di controllo e al ramp.

Anche per oggi è tutto, appena torno dalla palestra riaggiorno il Weekverse con il programma di questa settimana, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento