martedì 16 aprile 2013

Inability: Meraviglia

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Con oggi ho deciso di espandere questa rubrica. Fin'ora ho sempre parlato di nuove abilità, ma credo che sia venuto il momento di passare anche a qualche meccanica. Mi sto riferendo a cose come gli alleati di Zendikar, i ribelli e mercenari di Mercadia o i luoghi di Mirrodin. Insomma, novità che prescindono dalle abilità e introducono sinergie di diverso tipo. Ah, sto anche pensando di aggiungere un piccolo sondaggio mensile nei menù e magari spostare le categorie dei post di lato. Ho anche pensato di aprire un sondaggio per sapere se volevate vedere dei sondaggi, ma mi sembrava un po' paradossale.
Meraviglia (Wonder)
*Meraviglia è un sottotipo di terra.
Uso di Meraviglia
Quindi ecco una novità rappresentata da un semplice sottotipo di terra. Ma... è un sottotipo particolare, applicato solo a sette terre leggendarie, divise una per ogni colore, più una multicolore e una incolore. Per bilanciare meglio le carte, le ho rese si forti ma non troppo. Per prima cosa ho ridotto e al contempo potenziato la loro capacità di produrre mana, dove ogni terra può arrivare a produrre al massimo 4 mana se contiamo solo le meraviglie colorate. Ogni meraviglia inoltre, interagisce cone le altre meraviglie potenziandole in qualche modo.

Ne ho create solo sette, basandomi su quelle del mondo antico e non su quelle moderne (che contano la grande muraglia e altra roba). Neanche a farlo apposta, sei di queste carte sono illustrate dallo stesso autore, che ho trovato cazzeggiando su deviantart.

Per crearle mi sono ispirato ai luoghi di Mirrodin e da lì tecnicamente doveva partire tutto, poi le ho rifixate aggiustandole un po' e le ho sistemate abbassando la rarirà perché prima erano tutte e sette mitiche, mentre ora è mitica solo quella per il multicolore. Da notare che le terre, sebbene siano riferite ognuna a ogni colore di mana, sono tutte incolori, come tutte le terre.

Tutte e sette le carte delle meraviglie sono state aggiunte alle carte del momento. Ora siamo a 55 carte. Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento