venerdì 19 aprile 2013

Deck to Peat: Alarm Aggro

Come avevo anticipato lunedì, non ci sarà avatar questa settimana, perché la Wizzy non s'inclula la carta e non mi da una degna immagine da utilizzare. Inoltre le mie ricerche per un metodo decente per taggare le carte con il BBCode non hanno dato frutti positivi, perché siamo su blogger e ovviamente siamo emarginati e discriminati dagli altri blog perché non siamo su Wordpress. Ma va bene, facciamo finta di niente e andiamo avanti.
Terre (21):
4x Pianura
4x Montagna
4x Palude
3x Terre Selvagge in Evoluzione
3x Cancello della Gilda Orzhov
3x Cancello della Gilda Rakdos

Manabase fixata cone le dual lands dei poveri. I cancelli una volta entrati, anche se tappati sono dei fixer ottimi. Le evolving chiudono il quadretto.

Creature (21):
4x Vampiro Falco Nottuno, troppo forte e troppo utile. It's good.
4x Elite Boros, si pompa sin da subito e diventa un problema.
4x Thrull Obbediente, ottimo rigenerante e visto che qui puntiamo a fare quanti più danni da combattimento possibile, più sono resistenti le nostre creature e più ne fanno.
3x Goblin Inceneritore, ottimo nei primi turni e se proprio deve morire, o si porta dietro un'altra creatura o spara un danno in faccia all'oppo.
2x Trovatella Imprudente, ottimo bittante che solitamente se scende al primo turno si flippa veloce.
4x Ghoul del Cimitero di Guerra, altro drop a 1 molto veloce.

Magie (18):
4x Incendio Devastante
4x Talismano Orzhov, tuttofare bianco-nero che solitamente useremo per spaccare, ma può tornare utile anche come rianimino in brutte occasioni.
4x Talismano Boros, la carta più costosa di tutto il mazzo, con l'unico utilizzo in questo di rendere tutto indistruttibile per far resistere i nostri drop alle creature avversarie e continuare a caricare pesantemente l'incendio.
2x Anello di Xathrid, vogliamo anche noi crearci una finisher? Ne abbiamo bisogno? Eccolo qui, che con poco tempo può darci un fastidioso ciccio rigenerante.
4x Ghigno Scheletrico, come già detto, più le nostre creature resistono e meglio è. E questo rigenera a basso costo.

Valore economico del mazzo a oggi: 21.78$ - 16.63€

Il mazzo è semplice da giocare. Utilizziamo i primi due turni per aggrare e teoricamente al terzo dovremmo castare l'incendio. Se non è possibile, sfruttiamo tutte le spell che abbiamo per far durare le nostre creature a terra (possibilmente arrivare ad avere un batman equipaggiato con l'anello). Se la partita si protrae per le lunghe e continuiamo a non vedere l'incantesimo, saremo sotto come creature, ma tutto sta anche nella mano che ci teniamo all'inizio. Qui si cerca di avere tutti e tre i colori di prima mano e possibilmente anche un incendio e un paio di creature.

Anche per oggi è tutto. La recensione procede bene e siamo a quota 90 carte italiane recensite, quindi significa che lunedì ci sarà un maxi spoiler di una sessantina di carte. Da lunedì, fino a sabato pubblicherò la recensione Carta per Carta di Labirinto del Drago, con tre post giornalieri per tutta la settimana. Ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento