giovedì 25 aprile 2013

Carta per carta: Labirinto del Drago - Gruul

Blublbulbublbublbu. Ora che mi sono sfogato, sono contento. Perché non farci venire la fame con un bel post sui gruul, che sono soliti picchiare le persone finché non gli viene fame? Perché no. O si. O non so che sto dicendo. Ricordiamo che questa recensione non da verità assolute e contiene errori di diverso tipo perché sto dormendo sulla tastiera. Questa recensione serve solo a darvi un'idea delle carte di DGM e a presentarvi la mia opinione su di esse. Qualunque essa sia, dal "carta di merda" al "Oh mio Dio giocherò questa carta anche quando non gioco a magic!". Se volete esprimere la vostra opininione c'è il box commenti in fondo all'articolo. Siete d'accordo con me? Siete in disaccordo con me? Non sapete leggere? Bene, la sezione commenti è fatta per voi. Il prossimo post (il mio preferito, perché ricordiamo: sono di parte), arriverà dopo cena.

Ottimo. Adoro questo druido e credo che sarà una bellissima fonte di mana per molti mazzi. Buono sia in limited che in costruito.















Ok, ottimo in limited perché può essere una potenziale removal. Al contempo però, se la sfortuna ci assalta, potremmo trovarci a farlo lottare contro qualcosa più grossa di lui che lo vedrebbe morto in fretta e quindi mana sprecato. In costruito forse potrebbe avere qualche possibilità, anche se non penso visto che allo stesso cmc possiamo calare Ruric-Thar.












Una ristampa da limited che non manca di lasciarmi soddisfatto. Sin da quando venne stampato mi sono sempre detto che era molto buono in limited, anche se non ho mai avuto occasione di provarlo di persona perché al tempo di Guildpact avevo preso una pausa da magic. Ora posso finalmente metterci le mani sopra e divertirmi un sacco. Inutile in costruito però.











Una finisher in limited praticamente. Direi che non è affatto male e potrebbe essere ottima anche in costruito, ma sempre nel prossimo t2. Mi piace molto.



Beh... simpatica. Una mitica sicuramente da limited, dove può diventare molto grossa senza troppe remore e chiudere facile facile una partita. Più difficile che veda gioco in costruito anche se la sua abilità permette di calarla velocemente al turno 3 come 1/1 e poi di pomparla piano piano per farla diventare sempre più grossa. Non male come carta, potrebbe essere giocata (e forse potrebbe addirittura segnare l'avvento di un Zegana RUG che la vede protagonista).
Una bestia. Splendido in limited, secondo me può dare moltissime noie anche in costruito, sopratutto se sidato contro control. Questo è uno di quei mucconi che secondo me può veder gioco nei mazzi ramp, anche se forse ne vedrà meno di quanto io immagino, perché comunque sta sotto a tutte le removal, anche se l'oppo per lanciarne una si deve sparare 6 danni.

Chiaramente un fixer prodotto per cancelli e shocklands. Mi piace molto e sono convinto che oltre alla sua super utilità in limited, possa dire il suo anche nei mazzi ramp in t2. Sa essere decisamente cattivo soprattutto per la sua forza, perché un 7/5 a cc5 è già forte di suo. Il problema è che avvantaggia anche l'oppo... idee per fermare questo suo brutto vizio?

Potrebbe rappresentare una piccola removal a costo 6, oppure semplicemente un battipista o un pompatore per dare il colpo di grazia all'oppo. Ottima nei mazzi a prevalenza aggro, credo che possa arrivare a essere giocata in più di un archetipo. Bella anche in limited che se abbiamo montato gruul siamo molto felici di vedere.












Carte da prendere in 4x: Druido di Zhur-Taa, Canto di Guerra Gruul, Ruric-Thar, Idra Ferina, Armato//Pericoloso.
Considerazioni: una buona gilda da midrange, sia in limited che in costruito. Direi che ci sono molte possibilità per un nuovo tipo di jund con le carte che vedo e sono abbastanza soddisfatto del rallentamento che subirà il meta.

Nessun commento:

Posta un commento