martedì 23 aprile 2013

Carta per Carta: Labirinto del Drago - Multicolori

Rieccoci per la sesta e ultima parte per oggi della recensione. Ho scelto di creare questa sezione per raccogliere il ciclo di cinque carte che non appartengono a una gilda precisa perché sono split tricolori alla fine. Da notare che queste cinque vanno a rinfoltire il ciclo di split tricolori iniziato con Discordia, che ne presentava altre cinque. Ora ne abbiamo dieci su venti. Forse per il 2070 riusciremo a vedere tutte le combinazioni. Buona lettura!
Il temuto Barlume della Natura in t2. Certo, somiglia molto alla carta in questione, ma non facciamo l'errore di andare a paragonare queste due carte profondamente diverse. Qui abbiamo un costo specifico maggiore per ottenere lo stesso effetto, anche se possiamo sfruttarlo subito, teniamo comunque conto che dovremo andare a pagare 4GWUU per poter mettere quattro uccellini e pescare quattro carte. Come ho già detto, non facciamo l'errore di paragonare questo al barlume come il Temporal Mastery di AVR venne paragonato al Time Walk di Alpha. Tutti dicevano che sarebbe stata una bomba, con carte a prevendita 40$ al pezzo e ora vale meno di una shockland.




A costo otto riamina una creatura nel cimitero. Belissima in limited, ottima nei mazzi grixis. La adoro. Certo, a cc8 macino 8 carte e rianimo creatura, anche se allo stesso costo specifico posso calare Nicol Bolas, però non si sa mai.










 
O abbiamo un pompamento, o abbiamo una simil removal o abbiamo entrambe ma a cc7. Chiaramente una carta non pensata per aggro ma per jund midrange, che non fatica ad arrivare a 7 terre e a giocarla da mano con tranquillità.










 
WTF? in tre colori in cui non compare il verde che rampa, come pensano che possa essere giocabile una carta a cc totale 9?!?!?! Cenno/Chiamata costa 8 in totale e può avvalersi del ramp, qui siamo oltre la follia. Una carta che in costruito non vedrà gioco, perché a costo 9 (e lo ripeto nel caso non si fosse capito: a costo 9) permette di prendere possesso di un permanente dell'oppo e sacrificarglielo (senza però avere il tempo di attaccare con esso), mentre lui sarà costretto a sacrificare un botto di roba (in realtà anche noi), perderà anche la sua creatura di cui ci siamo impossessati. Ottima in limited se troviamo il modo di arrivare a 9 mana mentre siamo ancora vivi.





 
Ohhhhhh sto per avere un orgasmo. Cioè... cioè... cioè mi state dicendo che a costo 2GWWB posso a velocità Instant, stappare le mie creature, farle diventare indistruttibili e dar loro legame vitale e tocco letale?? Cioé diventano improvvisamente tante removal gainanti che non possono essere tolte?? Sono troppo felice per questo e mi piace un casino. Farà i buchi in limited e sarà giocatissima nei Junk in costruito.











Carte da prendere in 4x: tutte.
Considerazioni: Un set di cinque carte fatte per essere giocate (tranne il Prendere//Lasciare) e che urlano costruito da lontano. Sono soddisfatto di questo ciclo di rare e direi che varranno molto presto un bel po' di soldi, in particolare Pronto//Disponibile e Cenno//Chiamata.

Nessun commento:

Posta un commento