venerdì 26 aprile 2013

Carta per Carta: Labirinto del Drago - Selesnya

Ed ecco la quindicesima e ultima parte per oggi della recensione di Labirinto del Drago. Mentre mi accingo a prepararmi per andare in palestra o a correre in un boschetto se dovessi trovarla chiusa, ecco a voi una gilda che di boschetti se ne intende, anche perché ne presenta uno come campione di gilda, quindi... ok, doppi sensi che capiscono in pochi a parte, mi aspettavo molti più tokenanti da questa gilda, per montare qualcosa con i due trostani che mi ritrovo.
Bello. Mi piace perché è instant e permette trick in combat interessanti, capacissimo di ribaltare le sorti della partita all'ultimo momento. D'altro canto però costa la bellezza di quattro mana molto specifici per giocare solo un 5/5 trample, che quindi muore da tutto e non ha abilità interessanti. Insomma, picchia ignorantemente e basta.












Ottima aura da limited e forse può tornare utile anche in qualche midrange visto il suo legame vitale. Decisamente una carta che pickerei, preferibilmente insieme a Manto Sacro se sto draftando anche con buste di GTC, in modo da creare una roba protetta dalle creature che ogniqualvolta ne blocca una mi fa gainare.












Oggettivamente è il campione più pippa in costruito e più forte in limited. Vi assicuro che se giocato con qualche pedina a terra, può ribaltare la partita, dandoci dei bloccanti eterni o degli attaccanti intoccabili. In più di suo è anche bella grossa, quindi sono sicuro che farà molto male in questo senso. Inutile in limited al di fuori di un mazzo selesnya.











 
Decisamente una brutta minaccia per l'oppo nel limited. È estremamente forte e spero di trovarmene il meno possibile contro. Per fortuna non ha né travolgere né volare, altrimenti sarebbe inarrestabile. Quasi inutile in costruito.

 
Altra carta creata proprio contro control. Certo, inutile al di fuori di un aggro e potenzialmente letale in limited, ma è più equilibrata di quanto non sembri. Il problema è che si somma al Thragtusk e a tutte quelle altre carte che lasciano pedina quando muoiono, andando a "resistere" post wratta. Mi piace e penso che sarà giocata in qualche aggro stile naya blitz nel prossimo t2 (attenzione, naya blitz morirà al prossimo t2, perché escono via molte delle sue carte chiave. Semmai nascerà un aggro simile ma al contempo diverso).

Mah... simpatico in limited e devo dire che se entra fa parecchio male. In costruito... non lo so, ma spinge in là la mia bruttissima malsana mente, facendomi pensare a un bel bant ramp che lo giocherebbe in 4 copie, con magari anche il settino di Risultati Inaspettati. Chi lo sa... sarà forse una junk card. Stranamente ho idea che sarà giocata.












No ability, limited power!!!



 
Praticamente lanciata a campo vuoto, a cc5 mettiamo un 3/3 e guadagnamo 2 punti vita. Male. Tuttavia se lanciata a campo apparecchiato, permette un recupero di vita notevole e in più aumenta la race. Bene. Insomma, è una carta molto situazionale, forse più delle altre split che può essere ottima in limited nel giusto mazzo e forse sarà poco giocata in costruito.

Nessun commento:

Posta un commento