martedì 23 aprile 2013

Carta per carta: Labirinto del Drago - Rosso

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Oggi tratteremo altre tre parti della recensione carta per carta di Labirinto del Drago. Iniziamo quindi dal rosso, in cui mi sarei aspettato di vedere uno sparo veloce o un droppino a cc1 e invece sono rimasto deluso. Non ci sono neanche creature con rapidità... siamo proprio sicuri di essere nel rosso?? Comunque, alla fine ho ceduto e ho scelto nuovamente Izzet per la prima della due prerelease che andrò a fare questa volta. Questo perché Boros e Selesnya erano già presi e anche perché ormai ci sono affezionato. Chissà che ne esce.

Diciamo che al momento in costruito, colpirebbe il 70% delle creature giocabili in costruito. Certo, non so proprio quale mazzo potrebbe giocarlo, al massimo lo si metterebbe di side in un aggro contro un altro aggro. Potrebbe tornare utile in limited, anche se lo metterei solo di side, tentando prima di capire se può tornarmi realmente utile.












Diciamo che in questo set di difensori ce ne sono a bizzeffe. Sono quindi contento di vedere una carta come questa, che a cc basso mi permette di liberare il campo da fastidiosi muri rompipalle. Good in limited in side, inutile in costruito visto che difficilmente si giocano creature con difensore.


Ottima in limited, inutile in costruito. È in grado di dare una grossa mano ed è una di quelle comuni che potrebbe spingermi a puntare sul rosso, perché fa un comodo 2x1 che può fare seriamente male all'oppo, specie in late game.














Amo questa carta... in limited. Fuori dal limited potrebbe e dico POTREBBE essere giocabile. A cc5 abbiamo uno sparo che fa un bolt in faccia all'oppo e un bolt su creatura. Potenzialmente si rivela una removal con quel qualcosa in più, ma costa un po' troppo per l'attuale t2.



Mah... carta strana che potrebbe essere utile e rivelarsi una vera e propria rottura di palle per l'oppo, perché continuerebbe a tornare ogni volta, ma non la vedo molto bene in t2. Meravigliosa in limited, dove può dare non pochi problemi, potrebbe anche avere un suo perché in modern nei vari mazzi goblin o simili.













Un altro droppino veloce che non possiamo controllare. Odio queste creature, perché attaccano ignorantemente senza rimanere in difesa. Muore da uno sputo non creatura, e first strike rovinerà molti dei drop fragili dell'oppo. Almeno sappiamo che quando morirà o si sarà portato dietro una creatura o avrà comunque strappato qualche pv all'oppo. Inutile in costruito.











Una crescita gigante rossa o un 3/3 a cc4? Meglio come pompamento. Devo dire che non è male usato come trick in combat, ma come creatura fa abbastanza pena. Almeno fosse costata 3... Inutile in costruito.



Fuffone da limited che è decisamente più pericoloso degli altri suoi compari dello stesso ciclo, anche se muore prima.







Praticamente una sorta di Cascade emulata. Questa però funziona per entrambi i giocatori. Non vedrà gioco né in limited, né in t2, ma può essere una bella scoperta in modern e forse anche in legacy, dove sicuramente sapranno sfruttarla al meglio.












 
Ottimo trick in combat che con overload può fare macelli. Bellissimo in costruito e ancor più bello in limited. Lo amo, lo voglio, lo desidero. Può essere decisivo.















Carte da prendere in 4x: Soggezione per le Gilde, Sciamano della Pira, Tempesta di Possibilità, Scarica dell'Arma.
Considerazioni: fin ora è il colore meno limited che ho visto. Offre numerose risposte alla limitadietà (si, mi invento le parole) delle altre carte e  sicuramente è un'ottima scelta se vogliamo avere un po' di roba da giocare in sealed. Anche in draft è un buon alleato.

Nessun commento:

Posta un commento