martedì 23 aprile 2013

Carta per carta: Labirinto del Drago - Verde

Ed ecco la quinta parte della recensione carta per carta di Labirinto del Drago. Ci ho messo un'eternità a trovare l'avatar del verde, perché la Wizzy ha rilasciato l'art ingrandita di una sola delle carte di questo colore, quindi mi son dovuto adattare. Personalmente avrei scelto quella di Phytogermoglio o Sferzavolatili, ma non ho potuto. Bene, godetevi anche questa e sappiate che la prossima parte arriverà dopo cena, a dopo!!



Ottima bestia da limited e forse (e dico forse) anche in costruito. il fatto che si possa autopompare e avere già di suo trample, la rende temibile in limited.















Orsetto pompabile in late game. Può diventare un 5/5 o potrebbe diventare un 8/8... ma se arrivate a pagare dodici mana per potenziarlo, o volete fare gli sboroni o avete pescato veramente troppe terre. Inutile in costruito.














Ottimo trick in combat in limited, inutile in costruito. Il Golgari Charm ha un effetto globale migliore a un solo mana nero in più ed è poco giocato, figurarsi quanto lo sarà questo.


Comodo in limited, inutile in costruito. Buono più o meno in tutti i punti della partita, perché consente un recupero di pv non indifferente, che può arrivare anche a recuperare situazioni disperate. Mi piace molto come carta, non mi spingerebbe a giocare verde, ma se lo gioco la inserisco sicuro.













Addirittura meno utile di Predare. Qui se non abbiamo creature con segnalini +1/+1 non possiamo neanche lanciarla. Abbastanza scarsa devo dire, sia in limited che in costruito, dove praticamente non toccherà campo di battaglia.














Phytoburst, che in italiano dovrebbe essere tradotto come Phytoesplosione o Phytocrescita, viene invece tradotta come Phytogermoglio, andando completamente a cozzare con il significato della carta che dovrebbe essere "improvvisamente la creatura X riceve un bonus che la fa somigliare alla Phytoidra" invece di un nome che sembra dire "Abbiamo piantato una Phytoidra nel culo della creatura bersaglio". Ma vabbé... mi ricorda tanto la Crescita Mostruosa, che allo stesso costo, sempre sorcery, dava però +4/+4. Questa è una versione leggermente potenziata, utile in limited, inutile in costruito.


 
Molto, molto buona e nel mazzo giusto può far seriamente male. In perfetta sinergia con il Primo Esperimento, questo Krasis può pompare l'intero parco creature solo evolvendosi. Attenzione: mettere segnalini +1/+1 su questa creatura non significa farla evolvere. Questa creatura si evolve solo quando l'abilità evoluzione si innesca e si risolve correttamente. Semmai dovesse entrare nel dimenticatoio, io la userò sicuramente come junk card.









 
Esclusivamente bestia da limited, funge da evolutore e da trample alle creature simic e gruul. Carino ma non troppo.















 

Lo amo. Finalmente una creatura degna di essere stragiocata in costruito, che andrà a far macelli contro i control e porrà fine al Geist di San Traft (come se già non fosse finito). È chiaramente una carta pensata per andare a contrastare la mia tipologia di gioco, perché entra quando vuole (rovinandomi i piani), non può essere counterato (impedendomi di rispondere) e non posso bersagliarlo con le rimozioni blu (niente rimbalzini e Ibridazione Rapida in risposta...). Adoro le carte così, che sono utili e limitate allo stesso tempo.









La creatura con scavenge... a cc6 mettiamo tre segnalini su una creatura, dopo che questa è morta ovviamente. Diciamo che torna utile in limited solo per il raggiungere che si ritrova, altrimenti sarebbe peggio della versione non bloodrushata della Maaka del rosso (si, mi invento ancora le parole... non è che posso perdere abitudini del genere da un post all'altro). Inutile in costruito.











Carte da prendere in 4x: Krasis da Sfondamento, Krasis Rinnegato, Sferzavolatili.
Considerazioni: Altro colore improntato sul limited ma... al contrario degli altri, qui sembra che vogliano andare a constrastare le meccaniche delle altre gilde, con rigenera creatura e roba lampante che può dare dei problemi in limited. Ci sarà da divertirsi a questa prerelease.

Nessun commento:

Posta un commento