venerdì 26 aprile 2013

Carta per Carta: Labirinto del Drago - Orzhov

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Ci stiamo avvicinando alla fine della recensione, pubblicando oggi la millemillesima parte su millemila. Oggi inizio un week-end tutto magicchiano, con un FNM questo pomeriggio, più la pre domani mattina e una pre domenica mattina. Mi son mangiato il tempo per la palestra per partecipare a tutti questi eventi, quindi mi aspetto almeno alle due pre, di arrivare in ottime posizioni. Bene, passiamo alla recensione degli orzhov.

Rianimo nuovo nuovo che andrà probabilmente a sostituire i Rituali di Esumazione, anche se diciamo, la forza dei rituali è nel flashback più che nel rianimo in sé. Tuttavia questa cosa compensa la mancanza del doppio uso con un più vasto parco reanimante, che tira su dal cesso terre, creature, incantesimi, artefatti e planeswalkers. Una carta che vedremo forse in sinergia con Liliana del Velo? Chi lo sa... ottima in limited, così come in costruito.










Ottimo drop in limited, carino anche in costruito. Mi piace molto e sono convinto che farà parte delle prossime liste WB post rotazione.

 
Carina. Molto buona in limited, sono convinto che lo sarà altrettanto in costruito anche se non nell'immediato futuro, ma probabilmente dopo che Innistrad ci avrà lasciato. Ricordiamo che potenzialmente è un 10/10 protetto da due colori con lifelink a cc5. Chissà che il mazzo gainlife con le martiri in modern non splashi di nero per questo gioiellino. Anche in t2 forse si può fare qualcosa, vedremo come si evolverà la vicenda.









 
Lol, veramente buona come carta, che potrebbe andare a dare manforte ai mazzi aggro WB. Mi piace in costruito e ancor di più in limited. Good.


Bella, molto bella. Inutile in limited, ma molto, molto utile in costruito, dove sono convinto troverà spazio nei mazzi aristocrat. Io ne voglio 4 solamente per sicurezza, sono convinto che salirà di prezzo.














Mi piace un sacco, ma veramente un sacco. In questo modo possiamo togliere un sacco di punti vita all'oppo e guadagnarne altrettanto a noi. Ottima sia in costruito che in limited. Ovviamente è una carta creata più per il multiplayer che per le normali partite.


 
Come prego? In costruito senza un bel po' di ramp questo campione non può vedere gioco. In limited invece è incredibilmente forte, in grado di ribaltare completamente una partita persa.













 
A cc5 abbiamo un pompamento globale per le nostre creature e uno spompamento per quelle dell'oppo. Decisamente un'ottima spell. Credo che in limited sia utilissima, anche se molto meno in costruito.













Carte da prendere in 4x: tutte.
Considerazioni: Una gilda molto buona sia in limited che in costruito. È molto ben bilanciata e possiede sia buoni drop bassi, sia finisher a costi ragionevoli. Peccato per Teysa, che costa un po' troppo per i mazzi di gilda.

Nessun commento:

Posta un commento