giovedì 25 aprile 2013

Carta per carta: Labirinto del Drago - Golgari

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Scusate se avevo detto che avrei iniziato a pubblicare i post dopo pranzo, ma i lupetti nell'ultima attività con gli scout non mi hanno fatto dormire ed ero distrutto, quindi mi sono fatto tre ore di sonno mandando a fanculo tutto il resto... voi compresi... perché diciamocelo, io voglio bene. Bene, non posso dirvi altro perché ho il cervello fottuto dalla stanchezza e dal sonno, quindi leggete pure la recensione golgari scritta con i piedi e altri organi.

Una removal globale molto interessante, che contrasta con Servitù Immortale. Adoro le carte come questa e sono sicuro che troverà spazio in jund. Buona anche in limited, specialmente contro aggro.














Una carta che cerca di fare la removal automillandosi il mazzo. Avere terre nel cimitero è difficile in questo formato, perché gli spaccaterre sono pochi e sono poco usati. Inutile in costruito, leggermente più utile (ma non tanto) in limited.


Mmmm carta utile sia in costruito che in limited. Anche se in limited può essere letale se fatta troppo tardi, perché riduce il nostro mazzo di troppe carte. Tuttavia ci permette di ressare/riprendere in mano qualcosa ogni turno. Diciamo che potrebbe essere una junk card. Ha delle ottime potenzialità, ma al momento è molto lenta per il formato in cui si va ad inserire e potrebbe non vedere tutto questo gioco.

Brutto. Un po' rompiscatole in limited, ma non mi piace proprio in costruito. Ha un'abilità che richiama molto dragare e in situazioni critiche potrebbe essere decisivo. Diciamo che ha un suo perché e potrebbe essere giocato, ma non mi piace. Comunque va molto in sinergia con il Troll Lotleth.











 
Finalmente una carta che può rendere utile i segnalini dei golgari anche senza dover usare il blu per lo Zameck Guildmage. Con i morti dalla nostra parte, questa carta può rivelarsi una removal continua, mana permettendo ovviamente. E ovviamente solo in limited. In costruito è un po' pesantuccia e non è troppo incisiva da poter rubare il posto a qualcuno in qualche archetipo.


Una ristampa azzeccatissima che mi piace parecchio. Adoravo la vecchia versione e mi piace molto anche questa. Una versione migliorata di Omicidio praticamente e il fatto che sia instant potrebbe piacere a molti jund. Ottima sia in limited che in costruito.



Mi piace un sacco, in particolare per la rigenerazione ed eventuale pompamento. Potrebbe vedere gioco in costruito anche se è veramente difficile dirlo, perché potrebbe rimanere negli album a marcire finché qualcuno non gli trova un po' di spazio in un mazzo. Difficile da inserire perché necessita di un mazzo che gli sia costruito intorno, un po' come l'aristocrats. Il suo problema è che sebbene si salvi con l'abilità di sac da removal e mass removal, rimane sotto a tutti gli esilianti, che gli tolgono i segnalini che lo rendono una bestia. Ottimo in limited.







 
No, non ci siamo. Questa split fa veramente pena. A costo 7 e dico 7, facciamo scartare due carte all'oppo e guadagnamo noi una carta. Troppo costoso per cercare di guadagnare un vantaggio carte. Può essere utile in limited, inutile in costruito.














Carte da prendere in 4x: Sguardo di Granito, Canto di Pontemorto, Putrificare, Varolz.
Considerazioni: gilda improntata sul limited, con poche carte adatte al costruito. Dispone di un discreto numero di rimozioni e può resistere a un aggro da limited con facilità.

Nessun commento:

Posta un commento