mercoledì 24 aprile 2013

Carta per Carta: Labirinto del Drago - Azorius

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Quest'oggi pubblicherò un post la mattina "presto", uno prima di pranzo e uno subito dopo pranzo, perché esco questo pomeriggio da casa e ci torno domani, quindi non avrei altro modo. I post di domani arriveranno invece con la mia consuetudinale lentezza sicuramente tutti a partire dal primo pomeriggio e a chiudere dopo cena. Bene, detto questo passiamo alla recensione della prima di dieci gilde. Non trovate anche voi che Lavinia somigli molto a una suora con la spada? Cioé voglio dire, se dovevano farla donna il campione Azorius, non potevano farla un po' più sexi? Bho...

Vola, non può essere toccato... merda. Ottimo in limited, rompipalle in costruito per gente come me che se non bersaglia non vince. Diciamo che in costruito comunque non può trovare molto spazio, perché comunque a cc4 abbiamo drop decisamente migliori.













Ohh quanto mi piace in limited. In costruito fa un po' pena, ma in limited è troppo bella. Potenzia di tutto e tutti, in più vola e rimane stappata. Direi che è decisamente buona.



Una carta buona solo per i mazzi mirror. Control vs control, io calo questa, nomino la Rivelazione della Sfinge e tanti saluti, io pesco e guadagno punti vita, mentre lui non può. In limited è quasi inutile, funziona giusto da muro e impedisce che di seconda partita ci giochino una delle cose brutte dell'oppo.












 
Otimo rimbalzino globale, utile soprattutto contro i selesnya. Credo che sarà decisamente sfruttato, sia in limited che in costruito. Offre molte possibilità e permette di guadagnare tempo, meglio di così...


Una carta da usare in combo con lo snapcaster. Oltretutto permette di rimbalzarci eventuali paranti per evitare che mouiano e cose simili. Bellissima nei trick in combat e se la becco alla prerelease, sicuramente la inserisco nel mazzo. Buona sia in limited che in costruito.












 
Carta fatta appositamente per bant, per contrastare e arginare un po' i control. La protezione dal rosso la rende una creatura temibile contro un bel po' di mazzi e il fatto che detenga permanenti a basso costo, blooca prevalentemente midrange e aggro. Utile marginalmente in limited, molto più utile di side in control.


Un counter decisamente carino, la versione potenziata del Dissipate, in grado di fermare un turno all'oppo e permettere di prendere tempo. Tuttavia al momento non serve. Non blocca gli aggro e i midrange non ne sentono poi tanto la differenza. Ma una volta che Innistrad ci avrà lasciato, potrebbe tornare utilissimo con Theros, chi lo sa. Utilissimo in limited perché fa da rimozione globale, bloccando un turno all'oppo. Non male.










 
Mah... un pompamento e spompamento che può diventare una removal se usato bene. Tuttavia a cc5 abbiamo un po' troppo pochi vantaggi. Carino in limited, inutile in costruito.















Carte da prendere in 4x: Concilio degli Assoluti, Delegata delle Assoluzioni, Lavinia del Decimo, Rendere Silente.
Considerazioni: Beh, direi che come gilda è abbastanza debole se escludiamo qualche carta. Sembra improntata al control, ma ha delle falle notevoli che la rendono sinergica con le gilde un po' più aggro e al contempo debole in control, che è dove dovrebbe essere imbattibile visto che bianco e blu sono i colori più controllosi di magic. Discreta sia in limited che in costruito.

Nessun commento:

Posta un commento