lunedì 22 aprile 2013

Carta per Carta: Labirinto del Drago - Bianco

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Ecco qui l'inizio della lunga guida che ci porterà alla recensione di questa espansione. Prima di iniziare però, qualche informazione a caso: Ci sarà un labirinto che credevo "tridimensionale", ma sarà solo un poster. Ci saranno delle spille di gilda. Ci sarà una gilda segreta. Sarà un'espansione molto limited. In tanti hanno già decretato: "che espansione di merda" alla fine dello spoiler. In tanti forse si ricrederanno. Bene, ora possiamo iniziare la recensione.

Un 2/2 potenzialmente con lifelink. Praticamente è la versione più debole della Protettrice Solare di Ajani di M13 e leggermente più forte di un orsetto. Simpatica in limited se serve un drop basso.














Decisamente un buon muro in limited e anche un ottimo tappante. Fuori da questo formato però risulta inutile e poco performante. Ovviamente è una carta pensata per gilde come Boros e Selesnya.














Ottimo in limited per guadagnare tempo. Se non fosse stato una stregoneria forse sarebbe stato anche molto utile in costruito, ma con la lentezza che ha, non può avere chanches. Migliore a partita avanzata che in early, perché permette di trattenere due delle minacce più grosse dell'oppo.













Mah... altra carta pensata solo per il limited, aiuta a guadagnare tempo in situazioni critiche. Inutile in costruito. L'art però mi piace molto.

Fuuufffa. Questa carta non serve tantissimo se non di side. La userei solamente se sapessi di trovarmi contro Geist di San Traft, Olivia Voldaren, Huntmasters o Sigarda. Utile in limited visto l'alto numero di multicolor, ma ovviamente non potendo scegliere noi cosa spaccare all'oppo, non si sa mai se tornerà utile oppure no.











 
Un 3x1 niente male in limited che sicuramente darà fastidio all'oppo. Non è una finisher ma non ci va tanto lontano. In costruito potrebbe trovare spazio, ma solo in qualche mazzo for fun che riesca a valorizzare bene il suo 3x1. Diciamo che va in sinergia con Trostani.













Ottimo in limited perché sebbene non resista a spari e removal, è un buon deterrente per molti volanti. Inutile in costruito.


 
 Un 2x1 molto utile in limited che si rivela molto inutile in costruito. Buon muro, come tutti i guardacancelli, ma sostanzialmente sono dei slot sprecati fuori dal limited. In un mazzo che include la Fine del Labirinto però, che quindi è strapieno di cancelli, questa creaturina sicuramente la fa da padrone perché è tra le più utili del suo ciclo.











 
Se a cc6 l'unico vantaggio che ottengo è la cautela alle mie creature, o gioco un midrange, oppure non lo inserisco neanche sotto minaccia. È un muro da limited e solo quello.















Non è neanche instant!! Che brutta cosa pescare questa carta ed essere a corto di pedine. Non la possiamo neanche usare per i trick in combat, fa veramente pena ed è chiaramente una scelta da adoperare solo nel limited e solo se non c'è nient'altro di meglio.













Carte da prendere in 4x: Rinunciare alle Gilde.
Considerazioni: colore eccessivamente puntato al limited con praticamente una sola carta utile al di fuori. Non sono soddisfatto, perché o la Wizzy punta a rallentare moltissimo il meta nel prossimo t2 o cerca in tutti i modi di far stagnare l'attuale con carte praticamente inutili. Da notare come ci siano solo 2 rare e 8 comuni, senza non comuni nel bianco. Questo mi fa pensare anche che gli altri colori siano composti allo stesso modo.

Più tardi, verso sera arriveranno le altre due parti. Ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento