giovedì 25 aprile 2013

Carta per carta: Labirinto del Drago - Izzet

Rieccomi dopo cena ad annoiarvi un po'. Per digerire meglio abbiamo in serbo per voi un po' d'acqua calda e qualche scossa elettrica. Se volete potete trasformarvi in un drago, ma perderete i pollici opponibili e il pene, che si distaccherà da voi e non farà mai più ritorno. Però siete dei draghi. Solo fino alla fine del turno. Se proprio vi annoiate, potete anche lanciare monete e fare qualche esperimento con la colla, provando a miscelare le due cose e a incollarvi le monete addosso. Ma adesso basta sproloquiare, facciamo finta di diventare seri.

Strana come carta, ma decisamente interessante. Peccato per il costo 6 che la relega a fuffa e al massimo presente in monocopia nei control. Buona in limited anche se un po' troppo casuale. Se ci fosse ponder o un manipolatore di grimorio decente (no, Index non lo è), sarebbe giocabilissima. Ovviamente è casuale se non abbiamo già una carta in mano a cc grosso da scartare. Tipo il Golia di Skarrg.



Mi piace... sia in limited che in costruito. Mi piace un sacco. In limited ci permette di trasformare i nostri 1/1, 2/2 e altri bimbiminkia che muoiono da sputi in cazzutissimi draghi volanti 4/4 che faranno sicuramente male, mentre in costruito può funzionare sia da removal che da finisher, anche se il mazzo glielo si deve costruire intorno.











 
Vola e diventa un 5/1 se necessario. Mi piace, anche se si rende fragile. Ho paura che una volta scambiata la sua forza e costituzione, me lo uccidano come niente.



Lol... ma che si sono fumati alla Wizzy? Questa carta è strana, praticamente inutile in limited, ma molto strana. Mi piace e credo che prima o poi riuscirò a trovargli un utilizzo. Un ottimo modo per limitare i bersagli legali scelti a caso di questa carta è quella di dare protezione dal rosso e/o blu o velo alle nostre creature e a noi, in modo che solo quelle dell'oppo siano alla sua mercè.
Decisamente una buona carta che rischia di non vedere gioco per via del costo un po' esagerato. Tuttavia a me piace veramente molto e sono sicuro che andrà molto d'accordo con il delver e con la picca. C'è da dire che è veramente lenta però e allo stesso costo possiamo contare su Niv-Mizzet, che è decisamente più incisivo. Tuttavia la vedo benissimo e se stiamo attenti, potrebbe essere la chiave innescante di diverse combo.









Un muro che diventa un 4/4 al solo lancio di magie. Diciamo che mi piace. Non tantissimo, ma mi piace. Ricopia un po' quello che era il Kiln Fiend e secondo me può dare veramente fastidio all'oppo quando ci vede attaccare con un 4/4 che potenzialmente al lancio di una seconda magia diventa un 7/4 e via dicendo. Così come può rivelarsi inutile. In limited non è molto forte, perché la quantità di spell da giocare è nettamente inferiore al costruito e quindi spesso rimarrà un 1/4 defender che comunque non fa tutto questo schifo.





Veramente veramente forte. Non mi sarei aspettato un Ral Zarek più bello. L'ultimatum è un po' una cazzata perché se siete perennemente sfigati come me non beccherete neanche un turno aggiuntivo, ma le altre due abilità sono decisamente degne di nota, perché tappano un permanente all'oppo e ne stappano uno a noi, chiaramente pensato per spianare la strada alle creature o manipolare le terre con il control; con la seconda abilità invece possiamo sparare un Fulmine in faccia all'oppo o a una sua creatura, il che non è male.
 
Una carta fatta per me. In entrambi i casi è una removal, sia che si lanci il lato blu, sia quello rosso. Anche se si lanciano entrambi. A me piace molto e credo che ne prenderò subito il settino. Carino in limited.

Carte da prendere in 4x: tutte.
Considerazioni: non ci posso fare niente, mi piace troppo come gilda. La potenza del fuoco unita alla maniaca concentrazione del blu mi lasciano senza fiato e ora che posso montare mazzi UR non faccio che giocare con quelli. Adoro tutte le carte che sono elencate in questo post e forse riuscirò anche a farne buon uso in costruito. Rimane però una gilda debole in limited, con creature troppo dipendenti dalle spell, che in un mazzo limited non possono essere più 7-8.

Nessun commento:

Posta un commento