lunedì 22 aprile 2013

Carta per carta: Labirinto del Drago - Nero

Come avete potuto notare, le carte questa volta non sono necessariamente recensite in ordine di numero e infatti, l'ordine delle precedenti parti e delle prossime, sarà disordinato e casuale... perché l'ho fatto? Così, tanto per rimanere in tema con il set visto che tra l'ultimatum di Ral Zarek e carte come Tempesta di Possibilità, il caso la fa da padrone. Mi ero dimenticato nei precedenti post di alternare il lato delle carte, quindi li ho corretti per lasciare a una migliore visualizzazzione.

Inutile in costruito, versione più difensiva di un normale orsetto. Può resistere a più colpi ma infligge meno danni.

La vedo come una carta che sarà inizialmente snobbata per poi diventare giocatissima. Ricordiamo che i mazzi aggro che sfruttano il nero rimangono spesso al topdeck e questa carta può rivelarsi utilissima. Utile anche in limited, dove la mano tende a svuotarsi in fretta, anche se non proprio essenziale.













Una carta prevalentemente da side contro Golgari e da late game in limited. Inutile in ogni altro posto.
















Una piccola removal o uno spompamento ad'oc per far crepare una creatura dell'oppo davanti a una nostra. Inutile in costruito perché surclassato da molte removal migliori, ma simpatico in limited.














Lol... inutile in costruito. Simpatica in limited, dove aiuta a capire cosa ha in mano l'oppo e nel frattempo lo spompa un po'. Ottima creatura da usare a fine turno dell'oppo.


 
Fuffone da limited come gli altri bestioni del labirinto. Certo, questo è decisamente più letale, perché fornisce un comodo tocco letale a tutte le nostre creature multicolori (che dovrebbero essere molte) e ha un buon body. Forse l'unico insieme a quello blu che potrebbero veramente fare la differenza.












Ohhhh finalmente una junk card. Dico che questa sarà sicuramente una junk card perché ha delle potenzialità, ma il cc a cui la si cala è esagerato, quindi sarà poco giocata. Bellissima in limited, dove può seriamente fare la differenza.










Carino in limited, inutile in costruito. Questo solo per il suo costo di mana prò. Se fosse costato 2, avrebbe avuto un bel po' di chanches di finire in t2. Un 2/3 a cc3 volante non fa mai schifo in limited, peccato che non possa bloccare.














Good. Buona in limited e anche contro aggro in costruito. Da notare la sua sinergia con il Dimir e il Vizkopa Guildmage. Può essere un ottimo innescante di combo (combo che ancora non conosco) e chi lo sa, forse potrebbe anche trovare uno spazietto da qualche parte.







Tipica creatura solo da limited. Al massimo tira giù qualcosa, ma non fa poi tantissimo. Si presenta come un buon muro e se va bene è in grado di darci un po' di race uccidendo una creatura dell'oppo e dandone una a noi, ma non vedrà gioco fuori da questo formato.












 
Carte da prendere in 4x: Scrivano del Sangue, Pontefice della Rovina, Possessione Funesta.
Considerazioni: anche questo è un colore solo per il limited, con una piccola chicca che piacerà a molti in costruito. Personalmente mi sarei aspettato almeno una removal in più.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento