giovedì 21 marzo 2013

Sinergy: Mill Lock

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Ieri torneo di t2 al mio negozietto di fiducia e nonostante non sia riuscito ancora una volta a entrare in top4 (ancora quinto... ma è possibile due volte di fila?), il torneo l'ho chiuso abbastanza bene con un 2-1-1, dove l'ultimo pareggio ovviamente è andato per colpa della mancanza di tempo (guardacaso comunque, in tutte le partite la prima la vinco sempre, poi, dopo che l'oppo infila la side, per me è finita, perché io non vedo mai la side, mentre lui la vede sempre. E di prima mano). Rimane comunque il fatto che il mazzo mi piace un botto. Anche se vengo ucciso non appena vedo calare una Rest in Peace o una Cripta di Tormod. O anche una Militant Dryad. Consiglio veloce su cosa sidare contro il Rest in Peace? Insomma, gioco un Grixis, quindi non ho spacca incantesimi, possibile che non ci sia modo di toglierla senza giocare un altro colore?
Nome: Mill Lock
Formato: Modern
Tipo: Combo
Colori necessari: Blu, Nero
Carte Necessarie: Mago della Gilda di Mantoscuro, Trivellamente.

La combo di oggi vince di macina. Ma solo in modern. Questo perché sfrutta la sinergia di una carta standard con quella di Nuova Phyrexia, che è ruotata fuori a ottobre. Per eseguire la combo, basta avere sia il mago che il trivellamente in campo e quattro mana (almeno) a disposizione. Una volta ottenute tutti gli ingredienti, andiamo a eseguire la nostra ricetta: attiviamo l'abilità del mago a cc3. Ora, con il mana libero rimasto, andiamo a lanciare una qualsiasi carta che fa macinare (Ripulire Tomi ad esempio o se proprio non abbiamo carte da macina in mano, andiamo con la seconda abilità del mago) et voilà. Il nostro avversario macina 1 carta e per effetto del mago, perderà 1 punto vita. A questo punto si innesca la Trivellamente, che andrà a far macinare 1 carta per via del punto vita perso e così avanti a ruota fino a che il mazzo dell'oppo non sarà completamente vuoto.

Se ci spostiamo nel legacy, la stessa combo la possiamo effettuare con un paio di carte diverse e più vecchie: Mola + Servo del Pittore. Sebbene non funzioni proprio allo stesso modo, il risultato sarà sempre quello di macinare l'intero mazzo dell'avversario.

Per chi ieri aspettava il memegic su facebook (che non ho pubblicato per mancanza di tempo), oggi lo potrà già trovare! Basta visitare la pagina fb del Multiverse. Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento