giovedì 14 marzo 2013

Sinergy: Holy Wall

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Ieri dovevo andare a giocare, ma... appena sono arrivato al torneo, andando a rovistare nello zaino, mi sono reso conto che il mazzo mancava. Dopo aver tiraro qualche parolaccia, mi sono ricordato che prima di uscire, mentre prendevo lo zaino, questo si era aperto (poco, non troppo), ma convinto che non fosse caduto niente e anche per la fretta, non ho ricontrollato. Fatto sta che il mazzo giaceva inerme tra i cuscini del divano di casa mia. Così, mi sono visto un paio di partite e poi ho salutato tutti per tornarmene a casa. Mi piace giocare a magic, ma odio stare lì fermo a guardare gli altri giocare. Questo ovviamente non vale solo per magic, ma per qualunque altra cosa: o la faccio e mi diverto, oppure la guardo fare e mi annoio. Comunque, raccontato questo epic fail, passiamo alla sinergia di oggi.
Nome: Holy Wall
Formato: Attuale Standard (blocchi: ISD, M13, RTR)
Tipo: Sinergia
Colori necessari: Bianco
Carte Necessarie: Guardiana dei Senza Cancello, Manto Sacro.

L'idea di base è quella di creare un muro impenetrabile a tutte le creature. Per farlo abbiamo bisogno di una creatura che possa bloccare ogni cosa e di qualcosa per prevenire i danni costantemente. Con Guardiana dei Senza Cancello, andiamo a creare un muro temporaneo, visto che può bloccare tutte le creature attaccanti del nostro oppo, mentre con Manto Sacro, andiamo a dare protezione dalle creature alla nostra guardiana. E questo significa che non potrà essere bersaglio di abilità di creature (neanche le nostre), preverrà tutti i danni subiti da creature e potrà bloccare ogni creatura attaccante. Non è difficile rendersi conto che in questa situazione, si va a creare un muro impenetrabile dalle creature avversarie, che l'oppo può infrangere solo con removal sulla guardiana o una mass removal. Per ovviare al primo, potremmo anche dare antimalocchio alla guardiana, ma sarebbe necessario renderla indistruttibile per impedire alle mass removal di toglierla. E anche così sarebbe soggetta a carte come Onda Assassina e Capolinea. Siamo quindi d'accordo che creare un muro letteralmente impenetrabile è impossibile, ma con la sinergia Guardiana + Manto, ci siamo assicurati sicuramente un lock del gioco avversario fino alla removal.

Ci si renderà subito conto di quanto sia costosa questa sinergia in termini di mana. Esiste anche un altro modo, per ottenere la stessa identica cosa, ma spostandosi nel modern, sfruttando la sinergia tra Guardia di Palazzo e Manto Spirituale. Certo, nel caso della sinergia nel t2, ci ritroviamo comunque con un 5/5 imbloccabile, volante e che si pompa al blocco, mentre nel caso del modern, abbiamo solo un 2/4 imbloccabile, ma come nel primo caso abbiamo un cmc di 5+4 (difficilmente giocabili nello stesso turno), nel secondo abbiamo un cmc di 3+2, sicuramente più abbordabile e da poter calare per pararsi velocemente le chiappe da un attacco dell'oppo.

Niente, l'immagine proprio non vuole stare dove dico io. Abituatevi per ora a quella fastidiosa colonnina di testo che compare stretta nel mezzo. Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento