giovedì 28 marzo 2013

Sinergy: Free Zombie

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Fino a ieri ero convinto che non mi sarei scostato dal grixis per un po', ma quando il mazzo inizia a remarti contro in tutti i modi, nonostante la lista di base non sia cambiata, capisci che c'è qualcosa che non va. Così in preda alla furia omicida e alla confusione post-sbornia (anche se non mi ero ubriacato), ho deciso di smontare quel mazzo per ottenere qualcosa di più cattivo... mi sono però resto conto che amo troppo il controllo e sono finito nuovamente a montare un control, questa volta esper, le cui creature hanno solo cmc 3 e sono al massimo quindici... si, avete capito, ci ho messo anche il 2x di Immortal Servitude e... sentite sentite... il 4x di Nightveil Spectre. Quando sono figo... se riesco a far girare e a vincere con un mazzo del genere. Per stare più sicuro ho montato ben undici peschini, 2 e dico 2 removal e qualche altra carta controllosa, come le wratte azorius e le lingering souls. Ho paura che sto mazzo sarà una cagata, ma chi se fotte, tanto venerdì c'è draft!
Nome: Free Zombie
Formato: Blocco Innistrad (ISD, DKA, AVR)
Tipo: Combo
Colori necessari: Blu, Nero
Carte Necessarie: Grimgrin, Cadavere di Nascita, Tempesta Spazzatetti, Strisciante del Sepolcro.

Diciamocelo, Grimgrin è una mucca ingiocabile. Costa 5 e anche se è un 5/5, il fatto di entrare tappato e di non stappare è un grosso palo nelle chiappe. Per poterlo stappare quindi ci serve un'altra creatura da sacrificare. Per poter venire incontro a questo grosso inconveniente, abbiamo a disposizione lo Strisciante del Sepolcro, che si offre volontario a finire nel cesso per stappare questa mucca, perché sa che al modico costo di un mana nero, può tornare in campo a rompere le palle. Ma chiaramente se stiamo giocando un mazzo con questa bestia, siamo come minimo un control e il mana ci serve open per proteggere le nostre creature. Come fare quindi? Semplice, basterà non pagare la giocata dello Strisciante dal cimitero. Lo possiamo fare evadendo le tasse, trustando contro il nostro oppo, oppure, molto più legalmente avendo in campo la Tempesta Spazzatetti, che ci permette di lanciare i nostri zombie pagando 0. Ed ecco qui la combo pronta. Quando vogliamo possiamo saccare innumerevoli volte lo Strisciante per pompare e stappare Grimgrin, rigiocandolo ogni volta gratuitamente.

Si, lo so, l'intero articolo sembra imprigionato dalle carte, ma non c'era altro modo di sistemarle, blogger fa il fastidioso in questi casi (come in tanti altri). Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento