giovedì 7 marzo 2013

Sinergy: Blinkeye

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Come sospettavo, l'esper token che avevo montato non ha riscosso successo, perché dalle mie parti un Interrompere la Stirpe lo giocano quasi tutti di main e nei primi due turni mi sono scontrato contro un Jund e un Reanimator che lo utilizzavano. Poi però le altre due le ho vinte, ma ormai era troppo tardi per poter puntare a qualcosa di decente. Decido quindi di cambiare ancora mazzo (sarà la quindicesima volta) e questa volta mi monto un American che non ha né capo né coda, che è solo un'accozzaglia di carte senza una finisher che mirano a controllare il gioco fino alla noia. Probabilmente non lo monterò. Sto pensando di togliere il bianco a favore del nero, ma nel nero non ho praticamente niente di interessante fatta eccezione per la monocopia di Ritorno di Rakdos.
Nome: Blinkeye
Formato: Attuale Standard (blocchi: ISD, M13, RTR)
Tipo: Sinergia
Colori necessari: Blu, Verde (o anche Bianco, Nero o Rosso)
Carte Necessarie: Navigatore Infallibile, Melma Acida.

 La star di oggi è una carta snobbata da tutti, perché nonostante l'abilità sia molto buona, il costo stesso della carta è proibitivo visto che scende a partita avanzata. Per ovviare a questo problema ci sono diversi modi, ma il più conveniente secondo me è il ramp. Anche perché si va a incastrare perfettamente con l'altra carta sinergica: la Melma Acida. Dopo aver pairato le due creature, possiamo iniziare a devastare il parco terre avversario o eventuali incantesimi/artefatti rompipalle. Come ben vedete però, ce ne vuole prima di arrivare a pairare questi due pesi massimi del costo di mana, per questo suggerisco la tecnica ramp per poterlo fare il prima possibile. Anche l'uso di peschini non fa male alla salute.
La sinergia è piuttosto utile se giocata a fine turno avversario, in modo da lasciare noi in mana open per eventuali risposte e poi sfruttare le terre stappate per disintegrare le terre avversarie. Si potrebbe prendere in esame anche l'uso di un altro tipo di sinergia: Navigatore pairato a Angelo della Restaurazione. In questo modo ogni nostro blink, blinkerà l'angelo, che andrà a blinkare nuovamente la melma o altre creature. L'uso di questa variante, che richiede l'inserimento del bianco, permette di andare a blinkare a ogni attivazione creature diverse, sfruttando più effetti nello stesso EOT (End of Turn).

Di creature con effetto ETB (Enter the Battlefield), precedentemente chiamate CIP (Come In to Play), ce ne sono in tutti i colori e questo ci permette di sfruttare con la stessa sinergia, delle strategie differenti. Se ad esempio andiamo nel nero, abbiamo a disposizione i sempre odiati Ratti Famelici, Pipistrello Cacciasangue, Discepola di Bolas, Messaggero di Geralf (anche se sconsigliato in un tricolor) e altra roba come l'Abitante di Vicolo delle Ombre. Nel rosso abbiamo creature del calibro di Sciamano Artigliamente, Thundermaw Hellkite o le Reclute Zelanti. Senza contare i primordiali di ogni colore.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento