lunedì 11 marzo 2013

Junk Card Discussion - Servitù Immortale

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Come ogni lunedì andiamo anche oggi a recensire una carta poco usata. Devo ammettere tuttavia che mi sono divertito a creare il mazzo che ruota intorno a questa carta, mischiando l'ignoranza completa dell'attacco di massa all'astuzia del saperla usare al momento giusto. Ne ho provato anche una versione con il blu, per macinare più creature da ressare, ma ho notato che rischiavo di rimanere sempre senza difese. Ma approfondirò il discorso dopo, verso la fine del post. Passiamo alla recensione della carta.
Pro:
  • Ress di massa.
Contro:
  • Vincolo del costo di mana uguale.
  • Cmc alto (3+X).

Valore della carta a oggi: 1.01$ - 0.77€

Ress di massa: Andare a resuscitare un certo qual numero di creature è molto utile, soprattutto dopo una wratta o un blocco. Ovviamente però, il nostro cimitero deve essere pieno zeppo di roba per poter ottenere il maggior effetto possibile da questa carta.

Cmc alto: Sicuramente per poterla sfruttare al massimo, abbiamo bisogno di raggiungere il late game, anche se possiamo ovviare a questo problema, riducendo drasticamente il costo delle nostre creature.

Vincolo del di mana uguale: questo limita tantissimo quello che potremmo fare, perché limita il nostro parco creature a una piccola nicchia con lo stesso costo di mana. In base al mazzo che si vuole costruire, sarebbe meglio poterla giocare a un massimo di 6, quindi con tutte creature a cc3.

Ambientazione: La scena ritratta è una delle battaglie tra Gruul e Orzhov.

Mazzo: Ho creato intorno a questa carta un mazzo aggro in grado di attaccare ignorantemente, bloccare ignorantemente e ignorare le perdite. L'ho provvisto anche di incantesimi che danno rapidità alle nostre creature in modo da poter ressarle tutte insieme per un attacco a sorpresa devastante.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento