lunedì 25 marzo 2013

Junk Card Discussion - Primo Esperimento

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Con l'annuncio di Theores, il blocco ispirato alla mitologia greca, la Wizzy realizza uno dei miei sogni. Qualunque cosa contenga, spero non esca mai dal t2, anche se, vista la grossa presenza di dei ed eroi, potrebbe essere un altro set basato sulle creature leggendarie... e penso che ci ricordiamo tutti il flop di Kamigawa. Speriamo che alla Wizzy non abbiamo già deciso di tradire le mie aspettative e sono curioso di capire che ruolo abbia il dio apparso nell'immagine di spoiler del set. A me sembra riconducibile a Pan, dio della natura, ma sicuramente gli avranno dato un altro nome.
Pro:
  • Evoluzione.
  • Rigenerazione.
  • Cmc basso (1).
Contro:
  • Evoluzione.
  • Rigenerazione.
Valore della carta a oggi: 1.12$ - 0.86€

Evoluzione: come la rigenerazione, questo è un punto controverso, sia buono che cattivo. È perfettamente inutile se non sfruttato adeguatamente, ma risulta un'utility interessante. Il problema sta proprio nel costruire il mazzo intorno a questa abilità per sfruttare al massimo questa carta.

Rigenerazione: Il bello di questo punto è che può essere sfruttato in ogni momento e senza l'uso di mana. Il brutto è che per rigenerarlo è necessario depomparlo rimuovendo segnalini +1/+1. Un bel problema se di segnalini ne ha pochi e ci serve rigenerato e magari anche grosso. Ancora peggio se non abbiamo i segnalini per rigenerarlo.

Cmc basso: entra veloce, pronto per essere pompato. Decisamente un drop a 1 di tutto rispetto, ma che non credevo potesse diventare una Junk Card, finché non ho dato un'occhiata migliore allo standard del momento e mi sono accorto di una cosa: non serve evolverlo, basta farlo entrare.

Ambientazione: il classico esperimento pazzo della gilda simic. Ammetto che quando l'ho visto ho pensato che ci sarebbero state altre carte su questa falsa riga, con un "Secondo Esperimento" raro e un "Esperimento Finale" mitico. Invece no. Per fortuna.

Mazzo: il mazzo si basa sul farlo entrare il più velocemente possibile per poi pomparlo di segnalini +1/+1, rendendolo velocemente grosso e brutto, semmai pure rigenerabile. Ho improntato quindi il mazzo verso l'aggro monoverde, anche se c'è uno splash di blu per il Mago della Gilda di Zameck, che si trasforma in un peschino stupendo.

Anche per oggi è tutto. Giuro che riuscirò a preparare una cazzatella qualsiasi (stile award) per celebrare le 10.000 visite. Probabilmente mercoledì. Ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento