lunedì 4 marzo 2013

Junk Card Discussion - Macina Mentale

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Scusate l'immenso ritardo di questo post, ma sono da poco tornato dalla palestra e sono distrutto. Sono talmente stanco che appena tornato mi sono steso sul letto e mi sono addormentato, sognando di sognare di dormire. No scherzo, non mi sono addormentato, ho passato mezz'ora a fissare il soffito. Comunque, lasciando il discorso del game day di cui vi racconterò domani perché ora non mi va, passiamo alla recensione di una carta che mi è subito piaciuta e che secondo me salirà lievemente di prezzo quando la gente capirà come è devastante.
Pro:
  • Macina in base al numero di terre macinate.
Contro:
  • Necessita di grandi quantità di mana.
Valore economico della carta a oggi: 2.57$ - 1.90€

Macina in base al numero di terre macinate: stile Funerale Mentale potenziato. Mi è piaciuta subito ed ho deciso di inerirla in questa rubrica anche se è lievemente più costosa delle altre rare di cui normalmente vi parlo. Questa carta, con X=5 solitamente arriva a macinare dalle dodici alle diciassette carte (statisticamente parlando) e per questo è una potenziale finisher.

Necessita di grandi quantità di mana: Per massimizzare il suo effetto (e ottenere un X elevato), è necessario arrivare in late game. Capirete quindi che i mazzi aggro sono l'antitesi di questa carta e che solitamente i mazzi che la vanno a montare soffrono sempre. Per velocizzare l'accumulo di mana, ho montato un mazzo rampante, anche perché diversamente può stare bene solo in un control UB vecchio stampo, che la potrebbe sfruttare come chiusura in extremis.

Ambientazione: l'illustrazione ritrae Sarusin, un membo dei Dimir sottoposto a una lobotomia psicologica da Mirko Vosk, altro membro dei Dimir.

Mazzo: come ho già detto è un mazzo ramp che mette tutta la sua forza nell'accumulo veloce di mana per poterlo poi scaricare tutto con la Macina. Il mazzo è quindi un tricolore UBG.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento