venerdì 15 marzo 2013

Deck to Peat: Immortal Boros

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Come sospettavo, la Junk card di questa settimana sta dimostrando il suo potenziale proprio in questa settimana! La Wizards ha pubblicato un mazzo low budget che la usa come superstar e svariate liste oramai la comprendono, in particolare se sfruttata in sinergia con Cartel Aristocrat o Vampira del Trono Sanguinario. Affrettatevi a procurarvi il 4x di questo gioiello ancora incompreso, perché appena comprenderanno la sua reale potenza (soprattutto quando ruoterà lo standard), sono convinto che salirà di prezzo.
Terre (20):
3x Cancello della Gilda Selesnya
3x Cancello della Gilda Gruul
2x Terre Selvagge in Evoluzione
1x Foresta
3x Pianura
3x Montagna
1x Fortezza degli Assassini
4x Cancello della Gilda Boros

Manabase fixatissima, con l'aggiunta di una piccola parte verde per fixare ancor meglio il mana (e mandare più velocemente le creature da rianimare al cesso).

Creature (24):
4x Picchiatore Folgorante, ottimo per dar rapidità alle nostre creature quando altro non possiamo fare.
4x Polizia Azorius, ottimo per trattenere qualcosa (e renderla incapace di bloccare) quando entra e quando lo rianimiamo insieme a tutto il resto.
4x Skyjek Audace, giusto per avere qualcosa di evasivo e di molto dannoso.
4x Assalitrice di Kruin, altro ottimo bittante che trampla e si pompa (con un risorgimento di massa, diventa una vera e propria bestia).
4x Alabardieri Wojek, scelti in particolar modo per la loro forza e il fatto che guadagnano first strike se attacchiamo in massa.
2x Paladino del Fuocovero, più utile quando non possiamo rianimare, si pompa in late game e diventa anche una possibile removal.
2x Mago della Gilda di Sol-Dimora, ottimo pompante che tokena nel momento del bisogno.

Magie (16):
4x Servitù Immortale
4x Ardore, ottimo per dare rapidità alle nostre creature e rendere letale l'attacco in massa successivo al rianimo.
4x Concime, buono per prendere terra quando serve e buttare nel cesso un certo quantitativo di creature da rianimare. Controproducente se nella millata capita anche una servitù.
4x Lungosguardo, ottimo rampante e fixante. Oltre a fixare il mana serve anche a rimuovere terre dal mazzo per evitare di pescarle.

Valore economico del mazzo: 15.27$ - 11.68€

Ammetto di non averlo testato molto, ma dal test è subito venuta fuori una certa amalgamazione tra le carte. Nonostante sia palesemente un aggro, non chiude mai nei primi turni, che passa solo a rubare punti vita all'oppo senza aver paura di perdere creature. Chiude solitamente di settimo o di ottavo, quando lanciamo a 5 la servitù e rianimiamo sei o sette creature rapide che attaccano.

Un uso sicuramente diverso della carta rispetto a quello che vedo in giro, ma la carta son sicuro che verrà utilizzata (e io mi conservo il mio settino per tempi migliori). Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento