venerdì 29 marzo 2013

Deck to Peat: Experiment Counter

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Ho provato a testare il mio nuovo Immortal Esper, che tanto immortal non è visto che muore di spari. Comunque, apro questo post dicendovi che settimana prossima non ci sarà nulla... o almeno nulla di programmato, questo un po' perché è pasqua e un po' perché voglio prendermi del tempo per lavorare a sti benedetti post che mi sto studiando da tempo. Richiedono infatti molto lavoro ed ho paura di essermici messo troppo tardi. Comunque meglio tardi che mai, quindi non resta che lasciarmi un po' di tempo libero.
Terre (20):
10x Foresta
1x Isola
4x Cancello della Gilda Simic
3x Grotta Scintillante
1x Terre Selvagge in Evoluzione
1x Passaggio dei Farabutti

Manabase da monocolor, con un leggerissimo splash di blu per supportare il Mago della Gilda di Zameck. Il Passaggio dei Farabutti aiuta in late game a lasciar passare senza poter essere bloccata la nostra finisher.

Creature (22):
4x Primo Esperimento
4x Scarabeo del Legame, entra e pompa il nostro experiment, poi muore sotto alla prima creatura che passa.
4x Spettro delle Radici Strangolanti, ottimo bittante che viene pompato dalle nostre spell. Attenzione a pomparlo solo dopo che è tornato come immortale, altrimenti perdiamo il vantaggio di poterlo ressare quando muore.
4x Mago della Gilda di Zameck, ottimo per pescare e per pompare le nostre entrate, che entrano a bassissimo cc e quindi possono essere soggette a più pompamenti in late game.
1x Ceratok Coronato, ottimo per dare travolgere a tutte le nostre creature.
3x Ululageist, una delle potenziali finisher visto che spesso passa libero come una farfalla senza essere bloccato.
2x Giovane Lupo, entra facile e volendo è anche immortale.

Magie (18):
4x Fame dell'Ulubranco, ottimo per strapompare una nostra creatura visto che a noi le cose muoiono come i funghi.
4x Esplosione di Forza, bellissimo trick in combat insostituibile in questo mazzo.
2x Adattamento Forzato, ottimo pompamento dalle grandi potenzialità, preferito a Anello di Kalonia perché costa meno scenderlo.
4x Viticci Intralcianti, praticamente una nebbia solo per l'oppo, mentre le nostre creature infliggeranno normalmente il danno, quelle del nostro oppo se lo vedranno prevenuto.
2x Ferocia Crescente, ottima da lanciare in midgame, soprattutto se dal cimitero.
2x Biomorfosi, bellissimo trick in combat che può letteralmente lasciare spiazzato l'oppo.

Valore economico del mazzo a oggi: 17.1$ - 13.33€

Il funzionamento del mazzo è come al solito piuttosto semplice: si punta a calare molte creaturine, scegliendo di pomparne solo alcune, che diventeranno ciccioni da usare sull'oppo. Contro la sua brutta mania di usare removal, noi abbiamo Biomorfosi, che ci sposta i segnalini da una creatura morente a un'altra ancora in vita per evitare di sprecarli e poter continuare a picchiare.

Tenendo conto che comunque pubblicherò qualche post la settimana prossima, con la Junk Card ricominciamo l'8 aprile. Inoltre, questa settimana inizia lo spoiler ufficiale di Labirinto del Drago e io sono già pronto per iniziare a scrivere i post di recensione carta per carta per offrirvi i miei pareri prima della prerelease (settimana infuocata di post quella prima del prerelease). Anche per oggi è tutto, ciao!!

5 commenti:

  1. Aggiungo solo un piccolo commento. Il mago della gilda zameck può rimuovere i +1/+1 dalle creature con immortale e renderle davvero immortali. nel mio mazzo for fun più orientato sul blu uso la saggia delle favole per fare lo stesso giochino (anche perché il mago di gilda al momento...manca).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, la sinergia tra zameck guildmage e immortale è risaputa, ma questo mazzo è un po' "contro immortale", cioé tende anche a ignorare l'abilità se sul momento non serve, perché comunque carica di segnalini la creatura.

      Elimina
  2. Scusami, sono molto disinformato tra cosa è risaputo e cosa no (i negozi che organizzavano qualcosa nella mia zona sono falliti tutti un po' di anni fa quindi gioco solo tra amici). Comunque lo immaginavo ed era solo un'aggiunta che mi sembrava utile per completare il quadro sul mazzo. Complimenti come sempre per l'interessante lavoro!

    RispondiElimina
  3. E invece, scusa il droppino a uno simic che costa uno blu? Non è male, è evasivo, e picchia niente male.
    Oppure, Rancor!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, l'intero mazzo è fatto per far evolvere il nostro piccolo amico sperimentato. Anche se non è evasivo come il Pinnanube, al contrario di questo può rigenerarsi, riuscendo a resistere a più di una removal.

      Elimina