giovedì 28 febbraio 2013

Sinergy: Blood Life

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Ieri sono andato a testare il Bant Blouses senza Geist che mi ero montato e anche se sapevo che i Geist di San Traft erano il punto di forza del mazzo, ho provato comunque a giocarlo. Risultato? Grazie alla mia incredibile fortuna, me ne torno a casa con tre partite perse e una vinta...uno schifo insomma. Così, aspettando il game day, che da me è stato posticipato, ho deciso di montare nuovamente un RUG, sfruttando decisamente poco il blu questa volta (solo 4x Invisible Stalker e 1x Simic Charm) e puntando molto sul midrange del verde, sfruttando il rosso per il 3x di Mortai Mizzium, il 2x di Signal the Clan e il 4x di Izzet Staticaster. Dopo i primissimi test, il mazzo si è dimostrato buono, riuscendo a recuperare anche con mani pessime. Chissà se continuerà così o mi abbandonerà anche lui proprio nel momento di bisogno. Comunque, torniamo alle sinergie e combo, perché quella di oggi sebbene non sconosciuta, è decisamente inusuale.
Nome: Blood Life
Formato: Attuale Standard (blocchi: ISD, M13, RTR)
Tipo: Combo
Colori necessari: Bianco, Nero
Carte Necessarie: Sangue Squisito, Maga della Gilda di Vizkopa.

La combo funziona molto semplicemente: Una volta che abbiamo in campo sia la maga che l'incantesimo, attiviamo la seconda abilità della maga e poi ci limitiamo a infliggere 1 singolo danno all'oppo o a guadagnare 1 singolo punto vita. Quale delle due accada prima non ha importanza, perché l'abilità dell'incantesimo e l'abilità della Vizkopa si innescheranno in maniera alternata, l'una conseguenza dell'altra e per ogni punto vita che voi guadagnerete, l'oppo ne perderà 1 e così a oltranza finché non rimarrà senza punti vita. Decisamente una buona combo il cui massimo costo è 5, ma piuttosto fragile se l'oppo si ritrova in mano uno sparo o uno spaccaincantesimo. Diversamente, una volta innescata, se l'oppo non risponde è partita vinta. Questa combo è applicabile soprattutto in multiplayer e sarebbe il caso di sfruttarla nel formato Two-Headed Giant, con un membro della squadra che si preoccupa di calare le carte giuste per giocarla, mentre il compagno lo supporta togliendo di mezzo le minacce degli oppo e dandogli il tempo necessario per farla.

Tra le carte migliori per supportare questa strategia abbiamo le Lingering Souls, che mettono degli spiritelli evasivi buoni per bittare e innescare la combo; Pellegrino di Landavicina, che da legame vitale a una delle nostre creature, permettendoci di resistere; Silverblade Paladin, che da doppio attacco; anche la Runachiave Orzhov e Obzedat possono tornare utili allo scopo, così come il Talismano Orzhov. Peccato che non esista nel bianco e nel nero del T2 niente che possa tutorare un incantesimo (che io ricordi) o una creatura.

(Perdonate la formattazione del testo, ma l'immagine del Sangue Squisito non voleva proprio inserirsi dove dicevo io, così l'ho dovuta mettere quasi in cima, arrivando a stringere il testo a una piccola colonnina.)

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento