lunedì 25 febbraio 2013

Junk Card Discussion - Risultati Inaspettati

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Con questa settimana concludiamo il quintetto di carte e di mazzi di gilda riferiti a Irruzione, chiudendo così tutto il quadro delle dieci gilde di Ravnica. La scelta della carta di oggi è stata un po' forzata, perché di carte bicolori blu/verdi a basso costo e rare, sinergiche con evolvere, ce ne sono poche, o forse nessuna oltre questa. Ah, comunque, per quelli a cui interessasse, il mio mazzo non si basa più sulla sinergia "Staticaster + Peddler", perché per la mancanza delle carte fondamentali che avrebbero dovuto comporre il resto del mazzo (Thundermaw Hellkite, Huntmaster of the Fells, Shocklands varie, etc...), ho dovuto ripiegare su un bel Bant Blouses, che peraltro non usa i Geist of Saint Traft, dato che non ne ho, ma che gira comunque molto bene.
Pro:
  • Entrata alternativa per una creatura.
  • Cmc medio-basso (4).
Contro:
  • Eccessivamente casuale.
Valore della carta a oggi: 0.84$ - 0.63€

Cmc medio-basso: questo la rende una carta giocabile sin da metà partita, garantendo ogni volta l'entrata in campo di almeno una terra o una creatura.

Entrata alternativa per una creatura: grazie a questa carta possiamo lanciare creature senza troppi problemi, così come possiamo avere in cambio delle terre.

Eccessivamente casuale: Purtroppo, oltre a non sapere mai se otteremo una terra o una creatura, non potremo neanche conoscere quale tipo di creatura andremo a pescare. Potremo prendere una grossa creatura o una piccola creatura e magari non è proprio quello di cui abbiamo bisogno.

Ambientazione: rappresenta la brutta abitudine dei Simic di fare esperimenti. Anche con la dipartita di Momir Vig, i Simic non hanno mai smesso di studiare e cercare di comprendere la natura, riaffiorando come gilda protettrice quando Zegana ne ha preso il comando.

Mazzo: il mazzo è diviso in due parti: la prima sfrutta piccole creature con evolvere, mentre la seconda si concentra sui ciccioni, che fanno evolvere le nostre creaturine. Non ci sono spell fatta eccezione per questa e qualche altra, perché per massimizzare l'effetto di questa carta, dovremo comporre il mazzo di sole terre e creature.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

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