lunedì 11 febbraio 2013

Junk Card Discussion - Predoni della Zona di Macerie

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Come ogni lunedì, anche oggi andiamo a discutere una delle carte meno utilizzate del formato standard. Una carta che a me piace molto e che credevo avesse avuto più spazio sin da subito nel formato, invece non si sta facendo valere e questo mi sembra strano, così l'ho scelta come simbolo della gilda gruul al quale corrisponderà il deck to peat che andrò a creare questa settimana.

Pro:
  • Si pompa ogni volta che attacca.
  • Forza e costituzione adeguate (3/3).
Contro:
  • Cmc medio (4).
Valore economico a oggi: 1.62$ - 1.21€

Cmc medio: Il cc4 sarebbe anche un punto a favore se non fosse molto specifico. Questo significa che se deve entrare in uno dei nostri mazzi, può fare la sua bella figura solo in un mazzo a base rossa o verde, che comunque comprenda almeno uno splash dell'altro colore.

Forza e costituzione adeguate, si pompa quando attacca: un bel 3/3 non fa mai male e ogni volta che attacca prende almeno un segnalino +1/+1 nel peggiore dei casi. Utilissima in limited, dove può diventare un vero e proprio ciccione da sfondamento, anche in costruito secondo me ha le sue potenzialità, anche se sta un po' sotto alla Melma Predatrice, ma è più versatile. Se ben protetta può essere molto dannosa per l'oppo.

Ambientazione: la ragazza in primo piano è Durri, una delle esploratrici gruul. Potete trovare più informazioni qui.

Mazzo: Il mazzo gruul, basato sull'abilità bloodrush e su questa carta, mira a calare un grossissimo numero di creature nei primi turni, aggrando sin da subito e pompando le nostre amiche con altre creature scartate dalla mano.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento