lunedì 18 febbraio 2013

Junk Card Discussion - Gran Sacerdote della Penitenza

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Oggi il post arriva più sul tardi perché sono stato impegnato, tanto impegnato. Mi stavo grattando la pancia. Ma prima parliamo un po' del mio mazzo, perché so che non aspettate altro se non delle notizie sul mio mazzo. Eravamo rimasti che era un Bant Midrange splashato di rosso per la Izzet Staticaster (in combo con il Peddler). Ma come è andata a finire? Male. Talmente male che il mazzo ora è un Naya Humans splashato di blu sempre per la benedetta Staticaster. Il mazzo non avrebbe dei problemi se potessi accedere al playset di tutte le shocklands, ma non è così e non sono in grado per ora di procurarmene altre. Dagli ultimi test fatti, il mazzo sembra funzionare. Questo per il t2, mentre per il modern, mi presenterò mercoledì alla mia fumetteria con un bel monoblack vampiri, splashato di rosso per il playset di Capitano di Stromkirk, che non fa mai male. Ma torniamo a parlare di Junk Card. Il prete in questione l'avrei fatto sicuramente più giocato, ma lo vedo veramente poco in giro e per questo, l'ho scelto come simbolo per il deck to peat della gilda orzhov.
Pro:
  • Cmc basso (2).
  • Spacca ogni volta che gli si fa danno.
Contro:
  • F/c bassa (1/1).
Valore della carta a oggi: 1.99$ - 1.49€

Cmc basso: ottimo punto a suo favore, perché possiamo iniziare a rompere cose sin dai primi turni.

Spacca ogni volta che gli si fa danno: punto intermedio, né troppo a favore, né contro. Non appena gli viene potenziata la costituzione, diventa una removal sicura.

 F/c bassa: il punto cruciale del problema. Se non gli potenziamo la costituzione rischia di essere una removal one-shot, poco superiore a un Prezzo Definitivo.

Ambientazione: non so chi sia il tipo (ma forse più la tipa) ritratta nell'immagine, ma se dovessi puntare il dito contro qualcuno, direi a colpo d'occhio "Milena", una dei prelati degli Orzhov.

Mazzo: Il mazzo che ci ho costruito intorno sfrutta le auree per potenziare il nostro giochino, mentre con estorsione togliamo preziosi punti vita all'oppo. È un mazzo che arriva facilmente in late.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento