venerdì 8 febbraio 2013

Deck to Peat: Dimir Cipher

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Ecco a voi il secondo deck to peat del ciclo "mazzi di gilda". Quest'oggi ci occupiamo dei dimir, la gilda segreta, così segreta, ma così segreta, che li conoscono tutti. Infatti i membri di questa gilda sono riconoscibilissimi dai vari marchi tatuati in faccia, sulle braccia e sulle chiappe, quindi la gente di Ravnica li accontenta e fa finta di non sapere della loro esistenza, per poi sputtanarli tutti al bar con gli amici. Il mazzo dei dimir è composto da poche rare, molte prese anche da Innistrad, ma la prevalenza arrivano da Irruzione.

Terre (20):
7x Isola
7x Palude
4x Cancello della Gilda Dimir
2x Relittopoli di Nephalia

Manabase fixatissima con un bel paio di relittopoli ad aiutare a ingrossare il cimitero del nostro oppo.

Creature (18):
4x Aberrazione Devastante
4x Vampiro Falco Notturno, ha bisogno forse di presentazioni?
4x Pedinatore Invisibile, ottimo come cifratore.
2x Cacciatore di Chiavistelli, altro buon cifratore, più dannoso dello stalker, ma più fragile.
4x Anima Tormentata,  altro cifratore sempre buono e molto veloce.

Magie (22):
3x Colpo Psichico, un buon counter che aiuta alla causa.
4x Prezzo Definitivo, ottimo counter in tutti i formati, le creature multicolori o ibride che circolano sono poche.
1x Maledizione della Stretta Mortale, ottimo spompatore contro gli aggro e i midrange.
4x Fissazioni Paranoiche, ottimo macina, che con tutti i cifratori, fa molto male.
4x Mani Vincolanti, assolutamente la migliore carta con cifrare del momento.
2x Ombre Trancianti, altro cifrante buono, aiuta a uccidere prima l'oppo.
1x Follia Sussurrante, buon cifrante, da usare con molta moderazione perché potrebbe essere un'arma a doppio taglio.
1x Runachiave Dimir, ottimo fixer e ottimo cifratore, assolutamente good.
2x Trucchi del Mestiere, come rendere ancora più cattivi i nostri cifratori imbloccabili (e magari rendere imbloccabile l'aberrazione o il vampiro).

Valore economico del mazzo a oggi: 26.78$ - 20.00€

Giocare il mazzo è molto semplice: si punta a scendere un po' di creature imbloccabili nei primi turni, poi si controlla il campo fino a che non buttiamo giù qualche cifrare e codifichiamo sulle nostre creature. Se abbiamo controllato bene, non ci vorrà molto prima di portare a casa la partita.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

2 commenti:

  1. io in questo mazzo ci vedrei bene anche un'identità rubata che, oltre ad avere cifrare (benedizione dimir) ci permette anche di evocare pedine uguali alle creature che già controlliamo

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  2. Identità Rubata è troppo costoso in termini di mana. Si consuma un turno per usarla e si ottiene solo una copia di una nostra creatura, troppo poco per sei mana.

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