lunedì 28 gennaio 2013

Junk Card Discussion - Radunare la Legione

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Ieri vi avevo promesso le Topcards di Irruzione, ma non ho fatto in tempo a scriverle e inserirle adesso non mi sembra molto utile, percui... fa niente, sarà per la prossima. Mi sono anche divertito molto al prerelease di ieri, dove su 30 persone me ne sono andato via con un 2-2-1, a un passo dalla top8. Come mio solito. Purtroppo ho perso l'ultima, che mi ha precluso la top8, perché il mazzo, nonostante vari manacheck, non voleva proprio girare. La prima sono costretto a mulligare a 5, che per un dimir non è il massimo, soprattutto se ha contro un boros che mi aggra immediatamente e nell'arco di tre turni mi stende (io ero senza terre e senza difese). La seconda (anche qui mullligata a 5) vedo cinque terre, ma erano tutte paludi e a me se mi si lascia senza il blu sono distrutto. Infatti riesco a tenere l'aggro con qualche removal, ma finite quelle e continuando a non vedere isole, mi ha steso. Avrei voluto splashare il mazzo di bianco, ma avevo un pool bianco veramente inguardabile (e gli altri colori ero messo peggio).
Pro:
  • Sciama a ogni turno.
Contro:
  • Cmc medio alto (5).
Valore della carta a oggi: 0.96$ - 0.71€

Cmc medio alto: Visto il costo medio alto, si inizia a sciamare solo dopo il quinto turno. Quindi per risolvere il problema o si trova il modo di calarlo prima, o si punta a massimizzarne l'effetto. Una carta come questa sta bene in un mazzo Naya (RGW), aiutato dal ramp in generale e da Vite Parallele. L'ho scelta come rappresentante dei boros perché è l'unica rara budget multicolore sinergica con battaglione che non ha battaglione.

Sciama a ogni turno: il punto di fondo della questione. Come fare per massimizzarlo? Escludendo Vite parallele, in standard non ci sono altri modi per moltiplicare velocemente le nostre pedine generate. Tuttavia nulla ci vieta di crearne altre.

Ambientazione: Non c'è una vera e propria ambientazione dietro questa carta. Semplicemente simboleggia l'armata boros nel pieno della sua potenza.

Mazzo: Attorno a questa carta voglio creare un mazzo WR basato su battaglione. Ovviamente per continuare e andare al completamento dei mazzi di gilda che ho iniziato tempo addietro.

Altre idee per il mazzo:
  • Naya Ramp: Un mazzo RGW basato sul ramp, che mira a calare questo incantesimo di terzo, sfruttando a piene mani le Lanterne Cromatiche e i Lungosguardo.
  • Naya Token: versione meno rampante della precedente, ma più focalizzata sulla moltiplicazione delle pedine, con l'uso di Vite Parallele e altri tokenanti bianco/verdi tipici dei selesnya.
  • WBR Token: splash di nero per spostare il lato tokenante e guadagnare Lingering Souls e varie removal. Sicuramente una versione più controllosa.

 Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento