mercoledì 9 gennaio 2013

È sempre bello cominciare male

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! In attesa della riapertura delle rubriche (che non posso gestire perché sono realmente sommerso di lavoro tra università e altre cose), parliamo seriamente per due secondi, sia di magic che di tutto il resto.

Con capodanno ho chiuso un anno che ha visto alti e bassi. Dopo l'uscita di Dark Ascension e la mia consapevolezza del mio essere un giocatore di control, è iniziato un bel periodo della mia vita, che mi vedeva spesso vincitore a un periodo confuso con l'uscita di RTR, che ha visto andar via la mitica Ponder, accompagnata da altre carte chiave del mio vecchio mazzo, come Rinforzi Tempestivi e il grandissimo Mana Leak. Inizialmente, mi sono fiondato sulla mia gilda preferita: gli izzet. Sebbene io abbia creato una buona lista esclusivamente UR, la presenza di 4 Thundermaw Hellkite (di cui non ne posseggo neanche uno) e di 4 steam vents, che da me vengono sbustate qualcosa come una ogni 3 jace (e quindi costano), oltre alla presenza anche di 4 jace (ne ho solo 1), mi hanno fatto optare per uno splash di nero verso la fine di ottobre. Anche qui, la lista creata sul pc funzionava, ma vedeva ancora i 4 thundermaw hellkite, con l'aggiunta di 2 Olivia Voldaren (che non ho) e di altra roba BR che già possedevo. Ancora una volta ho preso batoste perché non mi posso permettere di spendere 20€ per una singola carta e visto che le mie sbustate fanno schifo, la speranza di scambiare quello che sbusto è andata a quel paese (avrò qualcosa come 5 Moneta Evocata, 5 Perlustrare la Città e 5/6 Grave Betrayal).

Grazie però a qualche sbustata fortunata di fine anno, ho conquistato 2 Deathrite Shaman (che non costano molto, ma da me non si trovano comunque perché li usano tutti) e mi son detto: Ho anche 2 Thragtusk e un Capocaccia delle Colline, perché non inserirli? E così è stato. Sono infatti passato a usare un RUG splashato di nero con qualche shocka come Blood Crypt e Overgrown Tomb (che da me si sbustano quasi come l'acqua fresca ... ... perché ovviamente io sbusto anche acqua fresca) a darmi il mana necessario per attivare l'abilità dello shamano. Anche la monocopia di Chromatic Lantern fa la sua porca figura, sia come acceleratore, che come fixante.

Il mazzo gira e riesce a vincere, così speravo di iniziare una nuova stagione di vittorie, anche perché ero di buon umore, visto che mi ero innamorato.
Apro quindi il 2013 pieno di buoni propositi e speranze. Recuperare qualche carta utile ma costosa era uno di questi, unito anche al volermi sistemare sentimentalmente.
Ma il destino è beffardo e dopo l'aumento di prezzi delle carte che mi servono, scopro anche che la ragazza con cui ci stavo provando è già fidanzata.
Che palle. Spero almeno che tutto il tempo che perdo per studiare serva a qualcosa, perché se mi dovessero bocciare, potrei andare fuori di testa e iniziare a giocare combo. E io odio i mazzi combo.

Alla fine di tutto, mi ritrovo a cercare una ragazza, 2 thragtusk, 3 capocaccia delle colline, 3 steam vents e 2 deathrite shaman e siamo solo all'inizio dell'anno. Spero vivamente che l'uscita di GTC porti nuovi tipi di mazzi in t2, che non sfruttino la presenza del thragtusk o di altre cartine del genere, così se scendono di prezzo potrei riuscire a recuperarli.

Anche per oggi ho finito di lagnarmi, a domani! Forse...

Nessun commento:

Posta un commento