mercoledì 23 gennaio 2013

Carta per Carta: Irruzione - Incolore

Ok, faccio veloce perché mi sta salendo la febbre e vorrei evitare di ammalarmi. Mi ammalo sempre vicino alle prerelease. Spero vivamente di no.
Comunque, se dovessi ammalarmi, non ho internet dall'altra parte della casa (il router non passa il giardino), quindi non potrei connettermi. Se non con il catorcio di mia madre, che va lento come una tartaruga. Da quello che ho detto sembra che io abbia una casa gigantesca, invece ho solo un router di infima potenza, posizionato nel mio "studio", che sta separato dalla mia piccola casetta, da un piccolo giardino.
226: Inutile in costruito.

Ottimo attaccante, sempre e comunque. Quando attacca costringe l'oppo o a prendersi 2 danni o a pararlo con un'altra creatura, che può anche essere un ciccione, ma è un parante in meno per la nostra squadra d'attacco. Buono in tutti i pool
223, 228, 230, 23?, 23?: Come ho fatto per RTR, anche per GTC recensisco le Runechiavi tutte in una volta. Il discorso fixer è scontato, sia in limited che in costruito sono ottimi accelerini e fixer, ma rimane un aspetto marginale, sorpassato dalle abilità che acquistano una volta animate.

La boros è quella più inutile. Un 1/1 con doppio attacco infliggerà due danni, ma senza aure che ne aumentano la forza e costituzione, non farà male più di tanto. E le aure che incantano creature vengono distrutte se il permanente smette di essere creatura. La gruul è sintonizzata con l'abilità di gilda, infatti diventa un 3/2 trample, che se viene pompato da bloodrush può fare molto, molto male. I dimir ne hanno un'altra ancora più utile, che non può essere bloccata e quindi sarà possibile ogni turno lanciare le magie che ci sono cifrate sopra senza troppi sforzi. La simic diventa imbersagliabile, comoda se vogliamo pomparla tranquillamente e mandarla all'attacco in momenti di stallo. La orzhov infine si trasforma in un piccolo muro con legame vitale, che aiuta a recuperare punti vita.

 229: Finalmente qualcosa che mi permette di sparare in faccia al Geist di San Traft!! Era ora!! Assolutamente da giocare di side contro tutti i mazzi WU. Penso che si stabilizzerà intorno alle 5/6€.

In limited è più utile di quel che sembra. Non tanto per la sua prima abilità, ma per la seconda, che rende tutte le nostre creature imbloccabili. Salterei di felicità se la sbustassi in limited e inizierei a lanciare affettuose parolacce al mio avversario se me la dovessi trovare contro. Veramente forte in quasi ogni tipo di mazzo. Forse solo gli orzhov non la potrebbero sfruttare al massimo.



231: Un Anello del Focolare in versione equipaggiamento. Non può andare in sinergia con nessuna abilità di gilda, né di GTC né di RTR, ma entra in sinergia perfetta con tutti i vari maghi di gilda.

In limited non si può dire se sia utile o meno. La inserirei nel mazzo solo se dispongo di almeno sei/sette creature con abilità attivate.

In costruito potrebbe trovare spazio, anche se non negli archetipi attuali, ma magari in qualcuno futuro.






 
232: No.

Non trova spazio in costruito, ma neanche in limited. Al massimo lo inserirei di side contro i giocatori che usano volanti.












234: Una ristampa graditissima. Non so se la vedremo in costruito, ma mi piace. Ma probabilmente non la vedremo.

In limited è fondamentale e più ne trovate, più conviene inserirne nel mazzo. Come fixa lui il mana, non lo fixa nessuno.












235: Inutile in costruito.

In limited aiuta nei momento morti a fare qualche danno all'oppo, ma nulla più. Ne inserirei al massimo una.













236: Inutile in costruito.

L'equipaggiamento pompamento. Utile in tutti i pool, ma non troppo, quindi se ne beccate più di uno non inondate il mazzo con questi cosi.












238: Inutile in costruito.

Utile in limited solo di side contro volanti. Buona in tutti i pool.














Carte da prendere in 4x: Runachiave Dimir - Luce Abbagliante - Runachiave Gruul - Bracciali dell'Illusionista.

Considerazioni: Ha molte carte da limited e poche per il costruito e quelle buone per il costruito sono buone di side. Alcune di queste carte che ho segnalato non sono sicuro di che fine faranno, potrebbero rimanere fuffa, ma hanno delle potenzialità.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento