Pro:
- Raddoppia i segnalini.
- F/c adeguate (4/4).
- Cmc medio-alto (4).
Cmc medio-alto: punto a sfavore di questa carta, che però risulta adeguato per l'abilità a cui è rivolto. Se infatti calcoliamo che prima di usare una qualsiasi abilità di Scavenge, il quarto turno sia passato da un pezzo, il costo a 4 non è poi un problema così grande.
F/c adeguate: Un bel 4/4 non è male per essere un drop a 4 con abilità, anche se sarebbe stato meglio come 3/3 e magari qualche abilità statica tipo travolgere o anche solo il passa-foreste/paludi. La mancata evasività, rende questo ciccione, molto meno ciccione, perché può essere fermato tranquillamente dal primo 1/1 di passaggio.
Raddoppia i segnalini: un'abilità veramente letale in limited, ma che perde peso in costruito se si fa solo affidamento alle carte con Scavenge. Purtroppo lo standard non offre molte carte che utilizzano segnalini nel Nero/Verde, perché i vampiri migliori di Innistrad con questa abilità sono nel rosso. Magari se volete, potete provare a tirare su voi un Jund economico che si basi sui segnalini +1/+1. In modern la situazione è decisamente migliore e sono tante la carte con cui va a braccetto, sia nere, sia verdi, che di altri colori.
Ambientazione: da un tipo così cosa vi sareste mai potuti aspettare? È un necrofago, che ripulisce i viottoli di Ravnica dai cadaveri in putrefazione, mangiandoli. Appartiene alla fazione golgari dello sciame urbano.
Mazzo: il mazzo è un golgari basato sull'abilità Scavenge. È un mazzo che sfrutta creature molto veloci per mettere pressione all'oppo nei primi turni, gestendo il late-game con l'abilità Scavenge e con il Corpsejack in campo. Inutile dire, che ogni scavenge usato diventerà due volte più grosso se questa carta è presente.
Dubbi? Domande? Perplessità? Fastidioso prurito intimo? E allora che volete da me, grattatevi e non mi annoiate. Anche per oggi è tutto, ciao!!
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