lunedì 19 novembre 2012

Junk Card Discussion - Drago Ipersonico

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Prosegue la costruzione dei mazzi gilda e con oggi passiamo da quella che più mi piace, perché segue molto il mio stile di gioco: gli Izzet. Se devo scegliere una rara Junk che rappresenti questa gilda, non potevo scegliere che lui: il Drago Ipersonico, un tenero cucciolotto che basa la sua utilità solo in un mazzo di gilda. Passando momentaneamente ad altro, so che settimane fa avevo annunciato una sorpresa e so che non l'ho più rimessa. Questo perché sto avendo problemi di tempo e devo trovare sia il tempo che la voglia di stare dietro anche all'aggiornamento di questa sorpresa. Ma ora torniamo a noi e proseguiamo.

Pro:
  • Stregonerie a velocità instant.
  • F/c adeguata (4/4).
  • Volare.
  • Rapidità.
Contro:
  • Cmc medio-alto (5).
 Valore economico della carta a oggi: 0.57$ - 0.44€

F/c adeguate: sebbene stia sotto a Follia di Trivelle e Mortai Mizzium, le abilità che gli sono assegnate lo rendono un ottimo 4/4. Farlo 5/5 sarebbe stato troppo sgravo e 3/3 troppo debole, quindi direi che questo punto è un buon vantaggio.

Volare: Evasività. Quando scende sono solitamente 4 danni sicuri all'oppo. In più se è equipaggiato o incantato con qualcosa che ne aumenta la forza, risulta ancora più pericoloso.

Rapidità: la velocità con cui infligge danno quando entra è ciò che lo rende utile. In questo modo possiamo scambiare i nostri 5 mana con 4 danni assicurati all'oppo.

Cmc medio-alto: Unica pecca di questo drago. Se costasse 4 probabilmente sarebbe molto più giocato. A drop 5 in competitivo e nel blu in particolare, ci sono drop migliori, come Tamiyo.

Stregonerie a velocità instant: ecco il punto che rende inutili tutti gli altri. Possiamo lanciare le sorcery come se avessero lampo. Questo drago va quindi particolarmente a braccetto con Snapcaster Mage, permettendoci di lanciare una sorcery come Bonfire (per i folli spendaccioni) o come Pillar of Flame, in qualunque momento, cogliendo di sorpresa l'oppo.

Ambientazione: non c'è dato sapere molto di lui. Sappiamo che è della stessa specie di Niv-Mizzet, ma non ne conosciamo la razza né il nome o il ruolo nel set.

Mazzo: il mazzo è un UR che si basa principalmente sulle stregonerie e gli istantanei. Ovviamente molti di essi hanno overload, perché della gilda Izzet, ma la chiusura del mazzo oltre a essere il drago, è fornita anche dalla famosa accoppiata Pedinatore Invisibile - Picca del Cantarune, che in questo frangente torna molto utile e produttiva.

Si, lo so, il post di oggi fa abbastanza schifo ed è molto no-sense. Per oggi vi dovrete accontentare. Se avete dubbi, fateveli passare. Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento