lunedì 12 novembre 2012

Junk Card Discussion - Oratori di Azor

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Da questa settimana, per cinque settimane, in allegato a questi post non troverete nulla. Come se prima ci fosse qualcosa. No, seriamente, nelle prossime cinque settimane, compresa questa, farò dei deck to peat di gilda. Si parte con la gilda della legge, che probabilmente potrebbe dare più di qualche lezione a molti politici italiani.

Pro:
  • Win conditions.
  • F/c adeguate (3/5).
  • Ibrido.
Contro:
  • Cmc medio alto (5).
Valore economico della carta a oggi: 0.36$ - 0.28€

Cmc medio alto: un costo di mana a 5 non è un grosso problema per un mazzo control, però è un fastidio che ci dobbiamo rassegnare ad avere se vogliamo vincere la partita.

F/c adeguate: un 3/5 che ci permette comunque di usarlo come muro e non far passare la stragrande maggioranza delle creature. Inoltre la costituzione a 5 permette agli oratori di sopravvivere a molti spari. Peccato che stiano sotto alle rimozioni del nero e del BR (Dreadbore su tutte).

Ibrido: L'ibridicità della carta ci aiuta nel castarla. Infatti indipendentemente dalla combinazione di colori che ci troviamo a terra, la potremo lanciare a patto di avere cinque fonti di mana, bianco o blu.

Win conditions: Punto forte della carta. Se riusciamo a non prendere danno per cinque turni di fila, vinciamo la partita. Abilità che in modern potrebbe creare sinergie interessanti con Foschia Paradossale e l'abilità Proliferare, ma che in standard ci costringe comunque ad aspettare cinque turni.

Ambientazione: Azor I è il parun degli Azorius, che ha ceduto il passo a Augusto IV e poi a Leonos II e infine a Isperia. I suoi oratori altro non sono che una piccola eredità lasciata dal parun. Sono dei legislatori della colonna Jelenn e si preoccupano di amministrare le leggi.

Mazzo: il mazzo è un azorius budget. Così come i mazzi che seguiranno, sfrutta la gran parte delle carte della gilda e di altre carte a basso costo. L'idea del mazzo è semplice: detenere ogni creatura dell'oppo per impedirgli di attaccare e aspettare di vincere tramite danno o con gli oratori.

 Dubbi? Domande? Perplessità? Leggete l'Odissea, poi leggete il Signore degli Anelli e infine Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Perché? Non c'è un motivo preciso e di certo non avrete trovato risposta ai vostri interrogativi, ma almeno vi sarete fatti una cultura fantasy.

Nessun commento:

Posta un commento