giovedì 22 novembre 2012

Deck to Peat: Izzet Overload

Oggi sono di pessimo umore. Ma proprio brutto. Questa settimana è cominciata di merda e sta procedendo ancora peggio. Dato che in questo paese del cazzo, le cose sono fatte con il culo e si punta solo a fregare la gente per fottersi quanti più soldi possibili, anche oggi io mi adeguerò e farò questo post con il culo (pensate che le mie chiappe sanno digitare sulla tastiera senza doverla guardare). A contornare questo post, anche l'immagine a lato, fatta con lo stesso mezzo di prima, dove chiaramente ho tranciato le alette della Picca del Cantarune. Così, solo perché mi stavano sulle palle. Ma facciamo finta di niente. Il mazzo è incentrato ovviamente sulle magie e sull'abilità overload degli izzet. Si usano le magie per prendere tempo, e si punta a chiudere di danni e/o creature equippate con la picca. Attenzione all'accoppiata Keyrune + Picca, che sebbene resista alle mass removal sorcery, ha controindicazioni forti, come il dover spendere ogni turno 2UR per poter animare la Keyrune e equipaggiarci la picca (per chi non lo sapesse: quando la Keyrune smette di essere creatura, la picca smette di equipaggiarla).

Terre (20):
6x Isola
6x Montagna
4x Terre Selvagge in Evoluzione
4x Izzet Guildgate

Come sempre, la manabase è fixata. È abbastanza standard e ci sarebbero vari modi per migliorarla, ma questa è la versione più budget possibile.

Creature (16):
3x Goblin Elettromante, un punto cardine del mazzo. Tutte le stregonerie e gli istantanei che castiamo costano uno in meno. Anche i costi di overload e di flashback costano uno in meno, quindi...
3x Drago Ipersonico
4x Pedinatore Invisibile, una potenziale finisher in particolare sinergia con la picca.
3x Mago della Gilda di Nivix, piccola utility che ci fa muovere il mazzo e in late ci duplica l'effetto delle magie.
3x Statincantatrice Izzet, questa carta ha un enorme potenziale. Solo in budget e forfun. Distrugge i mazzi token spirito e due di loro possono annientare anche gli azorius competitivi.

Magie (24):
4x Talismano Izzet, fa anche il caffé se glielo chiedete. È l'incrocio tra: un Mana Leak + Negare; Pseudo-Shock; Sacceggio degli Infedeli. Vi torna utile in tante situazioni.
2x Runachiave Izzet, utile a far muovere il mazzo, anche se rimane abbastanza fragile.
4x Pilastro in Fiamme, il flagello degli zombie. E dei mazzi che usano Moorland Haunt. Fenomenale.
4x Turbinante, prende tempo come pochi. Salva turni e culi come poche cose in magic ed è anche molto budget.
3x Pelle di Mizzium, abbiamo poche creature, assicuriamoci almeno che escano indenni dalle removal.
4x Teleportale, incantiamo la picca su una qualsiasi creatura e la rendiamo imbloccabile. Meraviglioso.
3x Picca del Cantarune, la carta più costosa del mazzo (circa 1.20€ a copia) ed è essenziale in quanto finisher. Se attaccata al drago, non ha prezzo.

Valore economico del mazzo a oggi: 20.83$ - 16.17€

Oggi non sono dell'umore giusto. Non fatevi domande.

Nessun commento:

Posta un commento