giovedì 4 ottobre 2012

Parodix: Il set che si spoilerà a caso nelle bustine di tutte le prerelease!

Oggi parlerò della mia prerelease di RTR. Una cosa veramente folle. Si può scegliere Izzet e sbustare Benedizione Collettiva? Si. Praticamente ho sbustato la win condition dei selesnya e avevo qualcosa come cinque carte bianche e altrettante verdi. Multicolor GW solo una e nessuna di queste era un granché oltre alla benedizione.
Monto quindi un Izzet, forte di due rare che da sole potevano chiudere: Mortai di Mizzium e Squarcio Ciclonico. Peccato che ho visto entrambe si e no tre volte. Praticamente mi ero montato un control, perché avevo solo creature utility e chiudevo o di Drago Ipersonico o di Intruso nella Proprietà, le mie uniche due chiusure. Fuori quelle, potevo dichiarare forfé (<- non so come si scrive). Praticamente perdo troppo tempo a listare il pool (perché mentre listo cazzeggio, così imparo a sbrigarmi) e non mi rimane abbastanza tempo per montare un mazzo decente, così splasho l'Izzet di bianco per due removal (nessuna carta azorius nel mio pool) e vado verso la prima partita:

Izzet vs Selesnya (0-0-1)
In g1 ce la combattiamo, ma io mi chiodo con le creature (delle sedici nel mazzo ne avevo scese quattro, poi morte e non ho più visto niente) e lui mi ara come selesnya comanda, visto che il tipo aveva sbustato 2 centauri guaritori, 3 messaggera del centauro, 2 santuari elevati e altra robbetta da nulla come Wurm dell'Armata.
In g2 mi tocca mulligare a 5 perché non vedo isole, e mi chiodo con le terre. Praticamente non ho giocato.

Izzet vs Izzet (1-0-1)
Al secondo turno mi accorgo che il bianco non serve e splasho il mazzo di verde per potermi fixare il mana. Porto a casa la prima partita con il Drago Ipersonico e mentre mi appresto a fare lo stesso nella seconda, lui mi ammazza il mio e cala il suo. Grazie al cielo lo lokko con l'incantesimo che non fa stappare e chiudo di creaturine di merda.

Izzet vs Rakdos (2-0-1)
Dopo la pausa pranzo, mi accorgo che il verde è inutile, così lo tolgo a favore del nero (che non avevo neanche guardato) e mi accorgo di avere due Follia di Trivelle e uno di quei Rakdos che pagando 4 e saccandoli sparano in faccia all'oppo. Li metto dentro e me la gioco. La prima la vinco grazie alle follie che distruggono le sue creature rompipalle e di Drago Ipersonico, mentre la seconda la vinco proprio sparando in faccia all'oppo con il Rakdos di prima. Scelta del nero ottimale, la tengo per il prossimo.

Izzet vs Azorius (2-0-2)
La prima la perdo di Arconte del Triumvirato che non riesco a lokkare, mentre la seconda la vinco di Drago Ipersonico e Intruso nella Proprietà (per la prima volta insieme in campo). Alla terza, ci scanniamo come pazzi e siamo tutti e due a un punto critico, con lui che ogni turno mi lokka un Manipolatore del Vuoto incantato con l'aura che da +2/+2 e volare grazie alla Legge Marziale e io che gli fermo il Drago Ipersonico suo con l'incantesimo che impedisce lo STAP. Siamo in una fase cruciale e al turno suo (ultimo rimasto perché poi avevo chiuso), topdecka il secondo Drago Ipersonico (si, è successo proprio questo) e vince.

Ci siamo preparati tutti per il quinto turno, quando ci avvisano che possiamo andare a casa, perché il WER per via di tutti i giocatori droppanti ha decretato che la prerelease finisce con il quarto. Inizio a urlare di rabbia (perché arrivando a 9 sarei entrato in top8) e me ne vado non in classifica sotto uno a 7 punti che è entrato a culo. Ira funesta e tristezza mi angosciano, quindi decido di tornare a casa e di creare una carta di Parodix che mi possa vendicare:


Con la mia ira vendicativa e la sua abilità nel far "commuovere" l'oppo a furia di frustate, scopro poi che la top8 si è chiusa con uno split perché uno dei giocatori aveva barato inserendo nel mazzo del draft una carta presa dal pool sealed e che alla fine aveva vinto a culo un ragazzo che era entrato in top8 a fortuna. Io me ne torno a casa senza mitiche, mentre in giro per i tavoli si potevano vedere: Wurm dell'Armata (più di uno), Niv-Mizzet (due almeno), Trostani, Jace, Vraska (2), Jarad, Ritorno di Rakdos, Angelo della Serenità (qualcosa come 4), Isperia e il Nibbio Infernale di Utvara.
Insomma, il mio pool in confronto a questi cartoni che fanno i buchi in limited, non poteva fare nulla, quindi mi ritengo quasi soddisfatto per i miei 6 punti. Domani abbiamo organizzato un draft di RTR, spero di sbustare meglio e di montare qualcosa di decente che mi garantisca top8 e almeno un secondo posto (spero di vincere però).

Visti i miei impegni settimanali, questo potrebbe essere l'ultimo delirio che vedrete, perché dovrò spostare il Deck to Peat al giovedì (visto che mercoledì, venerdì e sabato non ci sarò), quindi non avrò il tempo di delirare. Almeno finché non mi libero di questi merdosi esami che mi stanno assillando. Ciao!!!!

Nessun commento:

Posta un commento