lunedì 29 ottobre 2012

Junk Card Discussion - Moneta Evocata

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Dopo la malattia rieccomi con una nuova Junk Card. Una carta apparentemente inutile, ma dal potenziale nascosto... molto nascosto! Non ho molto da dirvi sinceramente, quindi passiamo subito alla carta!





Pro:
  • Gioco allo scambio.
Contro:
  • Cmc alto (6).
 Valore economico a oggi della carta: 0.33$ - 0.25€

Gioco allo scambio: se ci leggiamo bene la carta, ha un potenziale cattivo che non mi sarei mai aspettato. Infatti dopo che avremo preso il controllo di un permanente avversario, questo non potrà riprenderselo! Quindi se noi contiamo tutto su creature di piccola taglia, nel momento in cui giochiamo questa carta, possiamo andare a rubare il ciccione avversario, lasciandolo scoperto.

Cmc alto: il problema fondamentale di questa carta è il costo di lancio, fisso a 6. Come fare quindi per sfruttarla al meglio? Accoppiandola al verde ovviamente! Rampando infatti, possiamo ovviare a questo problema. I rampini da poveri in standard sono più di quello che immaginate e infatti il mazzo campa su di essi.

Ambientazione: Non ho la più pallida idea di che cosa possa rappresentare. Nell'immagine possiamo vedere un pagamento illusorio (notato la mano riflessa nello specchio in fondo alla carta?), con un testo di colore che ci conferma questa teoria. Dagli abiti eleganti, direi che la mano che porge le monete sia un Dimir, mentre dalla mano pelosa e incurata che le vorrebbe, si può dedurre che appartenga a un Gruul. Altro non riesco proprio a vederlo.

Mazzo: Il mazzo che ho costruito è un ramp dei poveri che basa tutta la sua strategia sul calare quante più terre possibili e chiudere di Scherzo del Diavolo o Kessig Wolf Run su una creaturina. Per farlo ovviamente avremo bisogno di Blu, Verde e Rosso. Un RUG Ramp insomma. Spiacenti, ma questa settimana non ho avuto altre idee per il mazzo, ma subito questa, che mi è sembrata valida.

Dubbi? Domande? Perplessità? Fai come Nonno Simpson, controlla le sue mutande, che contengono la risposta a tutte le domande dell'universo e del multiverso. Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento