Pro:
- Volare
- Rapido
- Cmc medio (4).
- Forza e costituzione buone (4/4).
- Torna in mano alla fine del turno.
- Deve essere ricastata ogni volta.
Volare: L'evasività è tutto per una carta come questa, perché sebbene sia forte, per quel poco di tempo che rimane, ci si deve assicurare che vada a segno.
Rapidità: Anche la velocità è essenziale. Se non ci fosse questa abilità, la carta non servirebbe a nulla. Diciamo che la prima volta nella partita che lo caliamo, contiamo sull'effetto sorpresa.
Cmc medio: costo equilibrato per una carta che può fare un ottimo lavoro sul campo di battaglia, soprattutto se prende in contropiede l'oppo. Un costo di mana a 4 non è tanto per una carta in grado di fare 4 danni a turno.
Forza e costituzione buone: valori e parametri equilibrati con il costo di mana e con la carta in generale. È uno dei draghi più veloci che abbia mai visto. Mi piace.
Torna in mano alla fine del turno: Questo auto-rimbalzo tornerebbe utile se nel formato ci fossero carte come Fiammata Eterea, ma l'unica carta che nel formato ha un effetto simile è Sepolcro dell'Angelo. Non possiamo trasformare questo drawback in qualcosa di positivo, ma ha delle potenzialità.
Deve essere ricastato ogni volta: questo punto è a sfavore solo se ci troviamo contro control. Una carta come questa è soggetta a counter sempre e comunque, perché il continui recast della stessa offre più opportunità al nostro oppo di counterarla.
Ambientazione: Non ha senso. Così come tutti gli altri draghi su Innistrad. Sembra che alla Wizzy abbiano deciso che ci deve essere un drago in ogni set e questo spiega anche la presenza del Nibbio Infernale di Utvara in Ritorno a Ravnica. Non ho la più pallida idea di come sia giustificata la presenza dei draghi su innistrad e questo in particolare non so a cosa sia collegato.
Il mazzo: ci ho costruito intorno un monorosso molto veloce, con costi di mana molto bassi, che imita quello che era il vecchio mazzo burn. Purtroppo non ci sono tutte le carte di prima e il burn non può avere la gloria di un tempo.
Altre idee:
- UR/WU Aggro-Control: l'idea iniziale era quella di aggiungere una dose di control, o con il blu o con il bianco. Tuttavia l'ho scartato per andare allo sbaraglio puro, con il solo scopo di fare danni
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