lunedì 8 ottobre 2012

Junk Card Discussion - Drago dalle Ali ad Arco

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Dopo un draft che non si può dire né brutto né bello (non posso dire che sia andato male perché comunque ho sbustato Vraska di prima busta, Niv-Mizzet di terza e Rakdos nella busta premio), ritorniamo alla normalità su questo blog, con le consuete rubriche. Questa settimana la mia attenzione è stata attratta da una carta dall'art molto affascinante: Drago dalle Ali ad Arco!

Pro:
  • Volare
  • Rapido
  • Cmc medio (4).
  • Forza e costituzione buone (4/4).
Contro:
  • Torna in mano alla fine del turno.
  • Deve essere ricastata ogni volta.
Valore economico a oggi: 0.46$ - 0.35€

Volare: L'evasività è tutto per una carta come questa, perché sebbene sia forte, per quel poco di tempo che rimane, ci si deve assicurare che vada a segno.

Rapidità: Anche la velocità è essenziale. Se non ci fosse questa abilità, la carta non servirebbe a nulla. Diciamo che la prima volta nella partita che lo caliamo, contiamo sull'effetto sorpresa.

Cmc medio: costo equilibrato per una carta che può fare un ottimo lavoro sul campo di battaglia, soprattutto se prende in contropiede l'oppo. Un costo di mana a 4 non è tanto per una carta in grado di fare 4 danni a turno.

Forza e costituzione buone: valori e parametri equilibrati con il costo di mana e con la carta in generale. È uno dei draghi più veloci che abbia mai visto. Mi piace.

Torna in mano alla fine del turno: Questo auto-rimbalzo tornerebbe utile se nel formato ci fossero carte come Fiammata Eterea, ma l'unica carta che nel formato ha un effetto simile è Sepolcro dell'Angelo. Non possiamo trasformare questo drawback in qualcosa di positivo, ma ha delle potenzialità.

Deve essere ricastato ogni volta: questo punto è a sfavore solo se ci troviamo contro control. Una carta come questa è soggetta a counter sempre e comunque, perché il continui recast della stessa offre più opportunità al nostro oppo di counterarla.

Ambientazione: Non ha senso. Così come tutti gli altri draghi su Innistrad. Sembra che alla Wizzy abbiano deciso che ci deve essere un drago in ogni set e questo spiega anche la presenza del Nibbio Infernale di Utvara in Ritorno a Ravnica. Non ho la più pallida idea di come sia giustificata la presenza dei draghi su innistrad e questo in particolare non so a cosa sia collegato.

Il mazzo: ci ho costruito intorno un monorosso molto veloce, con costi di mana molto bassi, che imita quello che era il vecchio mazzo burn. Purtroppo non ci sono tutte le carte di prima e il burn non può avere la gloria di un tempo.

Altre idee:
  • UR/WU Aggro-Control: l'idea iniziale era quella di aggiungere una dose di control, o con il blu o con il bianco. Tuttavia l'ho scartato per andare allo sbaraglio puro, con il solo scopo di fare danni
Dubbi? Domande? Perplessità? Stitichezza? Per ogni problema potete prendere Farmagic, il primo medicinale a forma di Magic the Gathering, in grado di curare ogni vostro malanno, causandovene altri in maniera del tutto casuale!!! Farmagic è un medicinale che CAUSA effetti collaterali anche gravi. Leggere attentamente il foglietto illustrativo. Se il sintomo persiste, tenetevelo! Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento