lunedì 22 ottobre 2012

Junk Card Discussion - Domatrice Selvaggia

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Iniziamo bene la settimana con la recensione di una carta da parecchi snobbata, ma che ha un enorme potenziale. Scrivo questo post molto velocemente, perché appena lo termino vado a correre (l'attività fisica è importante) e poi a giocare a mtg per via di un'improvvisata organizzata dai miei amici. Così testerò finalmente il mio URw control che chiude con il bellissimo Niv-Mizzet. Ma passiamo alla recensione vera e propria della carta.

Pro:
  • Cmc medio-basso (3).
  • Pompa le altre creature.
Contro:
  • F/c bassa (1/1).

Valore economico della carta: 0.42$ - 0.32€

Cmc medio-basso: Punto a suo favore, anche se a cc3 c'è di molto meglio. Secondo me avrebbero potuto anche farla scendere a 2 come costo, sarebbe stata molto più giocata.

Pompa le altre creature: punto fondamentale. Il numero fa la forza e questa creatura è capacissima di diventare un Overrun con semplicemente addosso un Selesnya Charm da +2/+2 e due o tre altre creature in campo.

F/c bassa: Diciamo che è equilibrata per quella che è la creatura. Peccato che comunque stia sotto a praticamente ogni sparetto del formato e questo la rende una pippa immensa in difesa. Un mazzo incentrato su di lei non può che essere votato all'attacco. Procurateve un settino, perché secondo me con l'uscita di GTC e dei Gruul, questa carta potrebbe acquistare valore.

Ambientazione: difficile ambientarla. Tuttavia mi ricorda molto Kirce, la guardiana di Rovina-Asce. Per quella che è la foresta, sembra adattissima a lei e questo mi fa pensare che sia proprio Kirce quella ritratta nell'immagine.

Mazzo: Il mazzo che gli ho creato sopra è un rGw, un mazzo che usa il bianco solo per i selesnya charm e il rosso solo per la Kessig Wolf Run. Il mazzo è un aggro spinto, praticamente inutile in difesa, ma letale in attacco già dai primi turni. Pesta molti dei control del formato (playtestato contro un American, l'ho pestato di brutto).

Altre idee:
  • Golgari Beastmaster: la versione con il nero al posto del bianco. L'avrei usata per le Disciple of Bolas o per il Golgari Charm.
Non ho avuto altre idee... lol.

 Dubbi? Domande? Perplessità? Ma perché vi fate tutte queste pippe mentali, aprite youporn e passate a qualcosa di più... ... ... fisico. Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento