venerdì 26 ottobre 2012

Deck to Peat: Beastmaster Force

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Mi sto finalmente riprendendo dalla malattia, la febbre se ne è andata e le cose stanno tornando normali, salvo un maledetto mal di pancia che non mi lascia stare. Ecco quindi a esporvi il mazzo della junk card di questa settimana. Per quanto riguarda la sorpresa che avevo organizzato e che è saltata, ho deciso di rinviarla di un paio di settimane per aggiornamenti tecnici (e perché stavo morendo nel letto, delirando su licantropi e unicorni).

Terre (22):
8x Foresta
5x Pianura
2x Montagna
4x Terre Selvagge in Evoluzione
3x Riserva dei Lupi di Kessig

La manabase è fixatissima, tenendo conto che il bianco esiste solo per i Talismani di Selesnya e il rosso per l'abilità della Kessig.

Creature (22):
4x Domatrice Selvaggia
4x Giovane Lupo, molto veloce e molto noioso per il nostro oppo.
4x Geist delle Radici Strangolanti, fantastico, veloce e mette subito pressione.
4x Errante Boscoso, altro drop veloce che aiuta anche in difesa. Sa fare molto male.
3x Sindaco di Avabruck/Ulubranco Alfa, altro drop veloce e che pompa la nostra domatrice. Se si flippa pompa quasi tutto il resto e aumenta il parco creature.
3x Lupir Vendicatore, ottimo contro il rosso, che devasta questo mazzo. La sua rigenerabilità e la sua velocità lo rendono un ottimo drop.

Magie (16):
4x Talismano Selesnya, ottimo da usare come pompamento sulla domatrice o come caga pedine a fine turno dell'oppo.
4x Rancore, l'incantesimo fondamentale. Da usare principalmente sulla domatrice.
4x Crescita Gigante, altro pompamento per la nostra domatrice.
4x Lungosguardo, rampante per fixare bene il mana al momento opportuno.

Valore economico del mazzo: 33.38$ - 25.79€

Non ho creato una sideboard per questo mazzo e mi sono reso conto che sono totalmente inutili, perché una sideboard generale non è possibile crearla. È da fara in base al metagame in cui ci si ritrova a giocare il mazzo. Quindi ho deciso che non la farò neanche per i deck to peat che seguiranno.

L'idea del mazzo è semplice: calare un paio di creature nei primi due turni, scendere la domatrice, pomparla e attaccare con tutto. È un mazzo che in difesa fa particolarmente schifo e che in attacco sa fare i buchi per terra. Questo mi fa ben sperare che la domatrice si alzi di prezzo con l'uscita dei gruul (che privilegiano l'aumento di forza), quindi me ne sono già procurato il 3x e se di sfuggita trovo una quarta la prendo sicuro. Il mazzo muore da Fiamme del Tizzone Ardente e Pilastro in Fiamme, quindi occhio ai mazzi col rosso.

Dubbi? Domande? Perplessità? Non mi chiedete nulla, sono in convalescenza e non mi va di rispondere. Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento