giovedì 11 ottobre 2012

Deck to Peat: Archwing Red

Ciao a tutti e bentornati nel multiverse!! Post velocissimo oggi, perché nel frattempo sto impazzendo per far partire il maledetto compilatore del c++ di eclipse. Dato che ci sto perdendo una vita (ora sono arrivato al punto che compila, ma non apre la console...), capirete che odio già eclipse. E ancora lo devo usare.
Ma torniamo a noi. Il mazzo di oggi è aggressivo e punta tutto sulla velocità del nostro Drago dalle Ali ad Arco, misto alla trasformazione in creatura del Sepolcro dell'Angelo. Un mazzo con una strategia ignorante (castare magie e picchiare), quindi non sto a perderci troppo. Da questa settimana, non metterò i link alle carte, perché praticamente perdo più tempo a linkare le carte che a scrivere il post.

Terre (22):
18x Montagna
4x Crogiolo di Infernali

Manabase molto base, con dei crogioli per il late game o per aggrare quando non possiamo fare altro. Sono un asso nella manica da tenere in serbo per i momenti di bisogno.

Creature (15):
4x Drago dalle Ali ad Arco
4x Neonata Smaniosa di Sangue, ottimo drop a cc basso, che mette subito pressione all'oppo.
2x Predatori Falkenrath, una specie di finisher alternativa. Quando entrano o vengono rimossi o diventano molto grossi (ho fatto anche la rima^^).
2x Vampiro di Havengul, altra finisher a cc più basso della precedente ma che cresce molto in fretta.
3x Cavalcainferno, supercreaturone che scende, fa danni e mette molta pressione. Fantastico!

Magie (23):
3x Sepolcro dell'Angelo, la carta sinergica con il nostro drago. Infatti se è in campo, appena il draghetto entra, ci ritroveremo con un 4/4 volante e un 3/3 volante. 7 danni facili facili se l'oppo non può bloccare volanti o rimuoverci le creature.
4x Raffica di Zolfo, un'ottima bomba in mano. In un mazzo aggro come questo, una creatura morta è molto molto probabile e 5 danni a cc3 sono sempre buoni.
4x Pilastro di Fiamme, una removal fenomenale, che toglie dalle scatole la gran parte delle minacce aggro del formato. Il fatto che le esili poi, è un'aggiunta che lo migliora rispetto allo shock.
2x Dinamocarica, aspettiamo di avere tre o più creature in campo e attacchiamo. Poi overloddiamo questa carta e facciamo un bel po' di danni in più. A danni di combattimento, un 1/1 pompato così toglie un 3/3. E la nostra creatura più debole è una 2/1.
4x Saccheggio degli Infedeli, una carta che muove il mazzo. Ottima per cercare di pescare qualcosa di utile, anche dopo averla usata.
2x Scagliare, ottima per dare il colpo di grazia. La lanciamo, sacchiamo la creatura che meno ci serve e spariamo in faccia all'oppo un sacco di danni.
4x Fiamme del Tizzone Ardente, sparo contro aggro, che toglie una o più creature all'oppo. Ottima!

Sideboard (15):
4x Istinto Traditore, contro control, entra al posto dei pilastri.
4x Scossa Stradale, contro aggro, entra al posto della Raffica di Zolfo
4x Esplosione Vandalica, contro artefatti fastidiosi, entra al posto di due dinamocarica e di due scagliare.
3x Thug Schizzato, ottimo contro aggro-control, da sostituire alla neonata smaniosa di sangue.

Valore economico del mazzo (senza sideboard): 14.77$ - 11.41€.

Dubbi? Domande? Perplessità? ... ... ... Perché? Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento