lunedì 10 settembre 2012

Junk Card Discussion - Duplice Lancio

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Dopo alcune peripezie con photoshop, che ha deciso di iniziare la settimana mandandomi a quel paese metà dei filtri e degli stili, riesco a postare anche oggi, portando all'attenzione del grande pubblico una carta dalle potenzialità molto nascoste, considerata fuffa, ma che se giocata nella giusta situazione può combinare disastri: Duplice Lancio. A questo punto mi chiederete: come è possibile che questa carta combini disastri? Muore al primo blocco della creatura a cui è incantata o alla prima rimozione sulla stessa, quindi non si avrebbe neanche il tempo di usarla! E invece no. O almeno, ci sono modi per impedire che ciò avvenga. Ma ne riparleremo all'uscita del deck to peat (già pronto per il test).

Pro:
  • Cmc basso (2).
  • Costo dell'abilità basso.
  • Copia una nostra magia.
Contro:
  • È un'aura
Valore attuale della carta: 0.43$ - 0.33€

Cmc basso: Un costo di mana convertito così basso non può che essere un vantaggio, che già dal terzo turno ci permette di copiare ogni nostra spell. Iniziamo ottimamente.

Costo dell'abilità basso: altro punto a favore, che rende le nostre magie copiabili con un semplice R e il tap della creatura che incanta, che una volta incantata con questa magia diventerà chiaramente una creatura in stallo, che non attaccherà o bloccherà per quanto possibile.

Copia una nostra magia: peccato che sia solo per le nostre magie. Fosse state per tutte probabilmente sarebbe stata mitica e molto più giocata. Questo implica che nel nostro arnesale, dovremmo privilegiare in egual modo le magie e le creature, mantenendo comunque un occhio di riguardo per le magie.

È un'aura: il grande problema della carta. Se muore la creatura che incanta, per qualsiasi motivo, finisce al cesso. Quindi questo significa che sta sotto non solo alle rimozioni per incantesimi, ma anche a quelle per creature. Significa anche che la componente creaturosa del nostro mazzo dovrà essere buona, a discapito delle magie. Come fare allora? Semplice: Anti-malocchio è la parola magica e abbiamo anche un tutore per prendercela (Battipista Mwonvuli). Questo ci consente quindi di diminuire le creature in favore di qualche buon tutore.

Ambientazione: Si capesce bene che il tipo illustrato è un sacerdote. Che sia Radulf, il sacerdote che da il testo di colore alla Luce dell'Arcangelo? A parer mio è così, ma solo la Wizzy potrebbe rispondere con chiarezza a questa domanda (ma la Wizzy non risponde mai con chiarezza -_-).

Idee per il mazzo: Da questa carta in poi, inserirò ancora le opzioni per il mazzo, in modo da esporvi comunque tutte le idee che avevo (magari qualcuno le trova interessanti e decide di farci su una propria variante), ma il mazzo è già scelto e pronto per il testing:
  • RUG Copy: il mazzo che ho scelto. Il rosso è il colore principale, pieno di spari, mentre il blu controlla (e le copie delle nostre magie raddoppiano i nostri spari o il nostro controllo). Il verde esiste solo per Battipista Mwonvuli, che permette di tutorare il Pedinatore Invisibile, al quale incanteremo la nostra aura. Se non dovesse essere possibile, la nostra seconda scelta sarà Bestia da Caccia Primitiva e infine, se il nostro oppo giocasse mass removal, ci fionderemo su Bambola di Pezza, che è devastante in questo mazzo, nonché suo asso segreto.
  • UR Control: Mazzo più controlloso, che punta solo sugli spari per far danno e sui peschini e rimbalzini per controllare. Pedinatore Invisibile qui la fa da padrone, come quasi unica spell nel reparto creature, mentre i tokenanti rossi pensano a fornirci qualche povero cristo su cui mettere la nostra aura.
  • WBR token: un normalissimo token, con l'aggiunta del rosso per la nostra aura, che incanterà un token e avrà come unico scopo quello di copiare i tokenanti e generare altri token.
Dubbi? Domande? Perplessità? Per qualsiasi cosa mandatemi una mail o commentate qui sotto. Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento