lunedì 20 agosto 2012

Junk Card Discussion - Ribellione degli Igniferi

Ciao a tutti e bentornati su MTG Multiverse!! Con l'inizio della nuova stagione agonistica, tutti i punti planeswalkers sono stati azzerati e lo standard e il modern vedranno (si spera) nuova linfa. Per celebrare soprattutto la nuova stagione modern, ho scelto di recensire oggi una carta che al tempo passò molto in sordina, sormontata da carte costose come Grotta Mutevole e da deck archetipi come Faeries e BR Token. La Junk card di questa settimana è quindi Ribellione degli Igniferi, un incantesimo dalle potenzialità occasionali, che non mancherà di donarci sciami di elementali al nostro servizio pronti a fare molto male al nostro oppo.

Pro:
  • Cmc medio (4).
  • Tribale elementale.
  • Dona una pedina a ogni scontro.
Contro:
  • Ci si deve scontrare.
  • Ogni pedina costa un mana.
 Valore della carta a oggi: 0.16$ - 0.13€

Cmc medio: il costo a quattro potrebbe essere un problema. Tuttavia risulta essere una buona cosa se pensiamo che comunque siamo necessariamente costretti a rampare un pochino e quindi se non risciamo a calare lui, figurarsi il resto del mazzo. Oltretutto rivelarlo con uno scontro ci permette quasi sempre di vincere visto il meta aggro del modern.

Tribale elementale: Questo sua capacità lo rende tutorabile da carte come Araldo Ignifero, che ce lo procura appena ne abbiamo bisogno.

Dona una pedina a ogni scontro, ci si deve scontrare: Per avere la nostra pedina, ci dobbiamo scontrare e ne possiamo ottenere una a ogni scontro. Questo ovviamente ci spinge a costruire un mazzo focalizzato sull'abilità Scontro presentata con Lorwyn e che non è mai uscita da lì.

Ogni pedina costa un mana: dovremo pagare 1 per ogni pedina che vogliamo, quindi uno scontro, una pedina e dobbiamo assicurarci di avere il mana necessario per evocarla. Significa che ogni magia che lanceremo, che ci permetterà di scontrarci, costerà uno in più.

Approfondimento: A parer mio, l'ignifero rappresentato è Vessifrus, il demagogo ignifero che comanda le legioni di igniferi insieme a Illulia.

Idee per il mazzo:
  • RG Ramp: Necessario per avere a terra sempre le terre giuste.
  • GWR: Più utile perché ampia le carte scontranti a nostra disposizione.
  • UBR: Altra versione interessante, con molto controllo che però non ci permette di rampare.

Anche per oggi è tutto, ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento