Pro:
- Cmc medio (4).
- Tribale elementale.
- Dona una pedina a ogni scontro.
- Ci si deve scontrare.
- Ogni pedina costa un mana.
Cmc medio: il costo a quattro potrebbe essere un problema. Tuttavia risulta essere una buona cosa se pensiamo che comunque siamo necessariamente costretti a rampare un pochino e quindi se non risciamo a calare lui, figurarsi il resto del mazzo. Oltretutto rivelarlo con uno scontro ci permette quasi sempre di vincere visto il meta aggro del modern.
Tribale elementale: Questo sua capacità lo rende tutorabile da carte come Araldo Ignifero, che ce lo procura appena ne abbiamo bisogno.
Dona una pedina a ogni scontro, ci si deve scontrare: Per avere la nostra pedina, ci dobbiamo scontrare e ne possiamo ottenere una a ogni scontro. Questo ovviamente ci spinge a costruire un mazzo focalizzato sull'abilità Scontro presentata con Lorwyn e che non è mai uscita da lì.
Ogni pedina costa un mana: dovremo pagare 1 per ogni pedina che vogliamo, quindi uno scontro, una pedina e dobbiamo assicurarci di avere il mana necessario per evocarla. Significa che ogni magia che lanceremo, che ci permetterà di scontrarci, costerà uno in più.
Approfondimento: A parer mio, l'ignifero rappresentato è Vessifrus, il demagogo ignifero che comanda le legioni di igniferi insieme a Illulia.
Idee per il mazzo:
- RG Ramp: Necessario per avere a terra sempre le terre giuste.
- GWR: Più utile perché ampia le carte scontranti a nostra disposizione.
- UBR: Altra versione interessante, con molto controllo che però non ci permette di rampare.
Anche per oggi è tutto, ciao!!!
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