lunedì 13 agosto 2012

Junk Card Discussion - Discepola di Bolas

Ciao a tutti e bentornati su MTG Multiverse!! Ricominciamo questa settimana con una carta che al tempo del suo spoiler piacque a molti giocatori, ma che fino ad ora non ho ancora visto giocata. Sto parlando dell'artistica Discepola di Bolas, una carta dal costo di mana contenuto che se utilizzata al momento giusto garantisce un buon vantaggio carte e anche un ripristino di punti vita. Personalmente trovo la carta molto interessante ed era da tanto che pensavo di costruirci un mazzo sopra, quindi quale occasione migliore di questa? Tante, ma lasciamo stare.

Pro:
  • Cmc medio (4).
  • Doppio effetto.
Contro:
  • Necessita di una creatura quando entra in campo.
  • Forza e costituzione bassa (2/1).
Valore della carta a oggi: 2.30$ - 1.87€

Cmc medio: il costo di mana medio la rende abordabile solo dal quarto turno in poi se non acceleriamo prima. Questo significa che una volta entrata in campo deve necessariamente fare qualcosa di utile alla partita e se abbiamo la creatura giusta, possiamo utilizzarla al meglio.

Forza e costituzione bassa: la forza e costituzione bassa la rendono una minaccia molto poco cattiva, perché dopo la sua entrata in campo rimane un semplice 2/1 che o bitta o muore sul primo attaccante avversario.

Doppio effetto, Necessita di una creatura quando entra in campo: la sua abilità è a doppia lama. Quando entra dobbiamo per forza sacrificare una creatura, il che significa che se lei è l'unica creatura che abbiamo, dovremo sacrificare lei stessa alla sua abilità, che comunque ci dona due punti vita e due carte, ma a costo 4 sinceramente, speriamo in qualcosa di meglio. A questo proposito entrano in scena carte con forza alta e carte che l'aumentano. Ecco che aure come Rancore e Privilegio Oscuro vengono prese in considerazione, insieme alla tanto snobbata Serpe delle Paludi Putrefatta (che in quanto 5/1 è fenomenale).

Ambientazione: non so da dove venga questa carta, né chi possa essere dato che nella storia di Bolas non vi è nessuna discepola degna di nota. Gli abiti gotici mi spingono a pensare a Innistrad, anche se sinceramente credo appartenga a uno di quei piani poco conosciuti, se non proprio sconosciuto.

Idea sui mazzi:
  • BG Power: mazzo basato principalmente sul nero con il verde come aumentatore di forza.
  • GWB human: mazzo basato sugli umani, per sfruttare le varie sinergie con gli artefatti di innistrad che ne aumentano la forza.
  • UBG stalker: mazzo basato sugli umani ma soprattutto sullo stalker, in modo da usarlo come finisher alternativa.
 Tenete presente che da oggi non mi trovo a casa mia, quindi posterò dal portatile. Spero di riuscire a postare normalmente intorno al primo pomeriggio. Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento