mercoledì 22 agosto 2012

Gathering Technology: MTG Jappo

Ciao a tutti e bentornati su MTG Multiverse!! Oggi come ogni mercoledì in cui me lo ricordo, recensisco un app a caso presa dal Google Play (perché io ho Android e non posso accedere anche all'app store della apple, però più o meno le app sono sempre quelle). Qualla di oggi è un app molto particolare che si presenta come un lifecounter.... ma in giapponese! No, non è vero. In realtà la programmatrice è giapponese, ma l'app è in inglese. Vi presenterò dopo la maggiore particolarità di questa applicazione, che la rende più indicata alle giocatrici.

Nome: Sconosciuto. La chiamo MTG Jappo
Produttore: Negato
Ram Occupata: 11.79 Mb
Dimensioni: 3.1 Mb
Funzioni: Life counter, lancio del dado, lancio della moneta
Link al download dal Google Play

Screen tratto dal Google Play
Inizialmente potrebbe sembrare un normale life counter. E lo è. Tuttavia lo consiglio a tutte le ragazze e giocatrici che amano i cuccioli pucciosi e al contempo i planeswalker, perché lo sfondo del life counter sono i planeswalker.... in formato animale! I due counter (uno per giocatore), possono essere manipolati tramite il pulsante +1 e -1, mentre i tasti al centro, Dice e Coin, permettono rispettivamente di lanciare un dado da 2 a quante facce volete e l'altro permette di lanciare una moneta. Il risultato comparirà scritto sullo schermo, anche se a volte si fa difficoltà a leggerlo visto lo sfondo bianco di Ajani. Premendo il tasto funzioni possiamo solo Resettare il gioco, uscire tramite Quit e avere informazioni sul prodotto tramite About.

Lo sfondo del life counter, che poi è la particolarità di questa app, è diviso in colori ai quali corrisponde un animale e un planeswalker. Eccoli tutti:

Bianco - Ajani in versione tigre
Blu - Jace in versione kitsune (leggenda di volpe giapponese)
Nero - Sorin in versione lupo
Rosso - Chandra in versione leopardo
Verde - Garruk in versione volpe
Multicolore - Bolas in versione lupo con ali da drago
Incolore - Karn in versione cinghiale

Per cambiare tra uno sfondo e l'altro basta cliccarci sopra.

Quest'anno... ... ... ... ... (suspance) ... ... ... ... ... ... ... ... non succederà niente. Volevo solo informarvi che seguendo la mia stessa guida, sto creando un fantaset di magic, con l'arduo compito di creare una nuova Dominaria. Non Dominaria, ma un nuovo piano che sia al centro delle vicende come Dominaria lo è stato per la storia di magic. Ero riuscito a completarlo una volta, ma non ero soddisfatto, così si riparte da 0 e forse quando avrò tempo, un giorno qualunque di un anno a caso tra qui e il 3000 d.c., potrebbe vedere la luce su questo blog. Lol.

Anche per oggi è tutto, ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento