mercoledì 29 agosto 2012

Gathering Technology: MagicLands

Ciao a tutti e bentornati su MTG Multiverse!! L'app causale di oggi è qualcosa di particolare (finalmente) e diversa dai soliti life counter, creata apposta solo per i collezionisti con pochi spiccioli. Ma vi parlerò dopo di questa particolarità, ora analizziamone le caratteristiche.

Nome: MagicLands
Produttore: Santiagodn
Ram Occupata:7.58 Mb
Dimensioni: 3.8 Mb
Funzioni: Gestore di collezioni
Link al download al Google Play

La particolarità di questa app è appunto quella di fare da gestore di collezione, ma.... per le terre base! Si, nessuna rara da andare a pagare milioni, nessuna mitica costosa: solo terre base. Di tutte le espansioni, promo e non.

Una volta avviata l'app potremo scegliere ciò che preferiamo. La prima opzione, Explore, ci permette di visionare tutte le terre base esistenti e di selezionare quelle che abbiamo e che non abbiamo. Ci sono tutte le espansioni che contengono almeno una terra base e la schermata è divisa in tre fasce: nella prima, quella più in alto, vedremo simbolo dell'espansione selezionata (quelle che non hanno simbolo sono sostituite da un semplice pallino), in quella centrale abbiamo i tipi di mana e in quella in basso le terre di quel tipo di mana per quella espansione. Quando otteniamo una terra, la selezioniamo e pigiamo su "I've got it" e il suo contorno diverrà verde, sostituendosi al rosso che indica che ancora non fa parte della collezione.

Screen tratto dal Google Play
La seconda opzione, Stats, permette di avere una panoramica generale della nostra collezione, con le carte totali e la percentuale per ogni tipo di mana.

Con Options potremo scegliere di eliminare dalla collezione le edizioni Guru, European Lands e Asia Pacific Lands, magari perché già sappiamo che non ce le potremmo procurare. Inoltre è presente l'opzione Download art per scaricare da internet automaticamente le immagini delle terre base. Reset User resetterà la nostra collezione, mentre Save Data e Load Data la salveranno e la caricheranno. About permette di avere informazioni sull'app.

Infine con Exit usciremo dall'app.

Domande? Dubbi? Perplessità? Per ogni problema commentate qui sotto o mandatemi una mail. Anche per oggi è tutto, ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento