mercoledì 1 agosto 2012

Gathering Technology: Life Points Manager

Ciao a tutti e bentornati su MTG Multiverse!! Non notate qualcosa di strano? Ma si, questa strana senzazione... è mercoledì e sto postando qualcosa!! Finalmente. Visto il mio immenso sforzo, dopo oggi mi prenderò cinque anni di ferie dal blog, poi ritornerò solo per mettere un avviso in cui mi prendo altri cinque anni di ferie. Ferie non pagate ovviamente. Quindi non sono ferie, sono vacanze. Che bello, non usavo il termine "vacanza" dalla scuola superiore! Rieccomi tornato a recensire app, anche se mi sto accorgendo che la rubrica in sé è più noiosa rispetto alle altre, quindi forse la sostituirò (anche se quello con cui la vorrei sostituire richiede ancora più lavoro di questa), o forse la manterrò... o forse no. O forse si. O forse. Fatemi sapere che ne pensate. Se volete. Bene, ora che il mio cervello malato ha detto la sua, passiamo alla recensione.


Nome: Life Points Manager
Produttore: CrazyTotem Studio
Ram occupata: 3.7 Mb
Dimensione: 166 Kb
Funzioni: Life counter, poison counter, match timer, lancio del dado, lancio della moneta, cronistoria della partita, card search, Ability rules.
Link al download dal Google Play

Veramente un'ottima app. Ha qualche piccolo difetto, ma permette di gestire le statistiche della partita senza difficoltà e in modi diversi rispetto al solito. Inizio dicendo che tutte le funzioni sono concentrate nella schermata principale, quindi immaginatevi il casino (scherzo). La schermata è composta da due grossi life counter, che troneggiano ognuno su un più piccolo poison counter. Ai lati della schermata vi è l'icona della moneta e del dado, mentre al centro esatto, il match timer divide i due giocatori.
Screen tratto dal Google Play

Il life counter è ben strutturato, sebbene ogni modifica dei punti vita porta  a una finestrella che fa da calcolatrice (se cliccate su "-", vi chiederà la cifra di punti vita persa, se premete "+" vi chiederà quella guadagnata), una novità che aggiunge velocità all'azione se abbiamo perso o guadagnato molti punti vita, ma che penalizza la velocità se abbiamo perso o guadagnato un solo punto vita. Inoltre il counter è accompagnato da un nome per ogni giocatore, settato a Giocatore 1 e Giocatore 2, che potete cambiare come volete.

Il poison counter funziona normalmente, più clic farete sul più e sul meno e più aggiungerete o toglierete segnalini veleno.

Il match timer che divide i due giocatori è la cosa che mi è piaciuta di più. Parte da 40 minuti e permette di tenere conto di quanto tempo vi è rimasto per la partita e per le successive post side, vermante una funzione utilissima, soprattuto nelle fumetterie.

Il lancio del dado e della moneta non è grafico, ma testuale. Una volta cliccata sull'icona appropriata, comparirà scritto il risultato. La pecca di questa funzione è nel dado, che è solo a sei facce.

Premendo sul pulsante funzioni del nostro apparecchio possiamo poi raggiungere altri cinque pulsanti: "Nuovo incontro", che permette di resettare tutti i counter; "Storico di danni" che permette di avere una cronistoria della partita in base al danno fatto e guadagnato; "MTG" che contiene altre funzioni e "Impostazioni", nelle quali possiamo cambiare i settaggi iniziali del life counter, del match timer e il numero di giocatori.

Premendo MTG apriremo una finestra con tre opzioni: "Cerca carta", funzione eseguibile solo se si è connessi, che permette di cercare una carta sul gatherer; "Abilità", che contiene una descrizione dettagliata del funzionamento delle principali abilità usate in magic e "Disclaimer", un avviso sulla detenzione del copyright da parte della Wizzy.

Anche per oggi è tutto, ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento