venerdì 3 agosto 2012

Deck to Peat: Life Rhox

Ciao a tutti e bentornati su MTG Multiverse!! Anche questa settimana è giunta al termine e anche oggi come ogni altro venerdì, andremo a vedere il deck to peat scaturito dalla junk card di turno, che questa settimana era magistralmente interpretata dal Rhox Rigenerafede. Come possiamo vedere dall'immagine, in un montaggio veloce, l'Aviano Polare fa capolino dal basso, pronto a spiccare il volo verso limiti di punti vita mai visti prima. Il Rhox invece non ha neanche capito che sta succedendo e se ne rimane lì buono buono che con il suo 5 in costituzione è al sicuro dalla gran parte di spari e removal.

Terre (23):
11x Pianura
8x Isola
4x Terre Selvagge in Evoluzione

Manabase classica, molto economica e stabile. Se le avete, il 4x di Fortezza Glaciale lo potete inserire al posto di due terre selvagge e due pianure.

Creature (24):
4x Protettrice Solare di Ajani, ottima con il rhox e anche da sola, ogni attacco o blocco ci dona almeno due punti vita e solitamente se capita a inizio partita rompe molto le palle.
4x Consacratrice della Cattedrale, buon drop a 1 che dona subito 3 punti vita, e chumpblocca.
4x Rhox Rigenerafede, carta fondamentale.
2x Avatar di Serra, carta molto sottovalutata. In un normale mazzo, quando si ha il mana per calarla, abbiamo i punti vita rasenti al suolo solitamente, ma in questo, scende come un bellissimo tanto/tanto che fa tanto male all'oppo. La nostra finisher.
4x Aviano Polare, una delle carte migliori del mazzo: un 3/2 legame vitale, volante a cc3, meraviglioso. Con il rhox in campo sono sei punti vita a turno (immaginate con più di un rhox...)
3x Coppia di Vedette, può sembrare strano vederle in un mazzo gain life, ma sono veramente ottime con l'aviano polare o con l'avatar, ogni colpo all'avversario ci dona una carta in più.
3x Pellegrino di Landavicina, particolarmente utile in coppia con le vedette, con l'avatar di serra dona veramente la sua più grande forza, perché il nostro avatar si pompa a ogni attacco o blocco in quanto diventa lifelinkante.

Magie (13):
2x Crociata dei Catari, scelta ponderata, anche se solitamente se ne va con la side. Ogni nuova creatura pompa quelle in campo. Azione utile dato che non abbiamo creature che fanno molto male subito (tranne l'avatar, ma costa 7).
4x Anello dell'Oblio, dobbiamo controllare un pochettino il campo di battaglia. Questo qui ci aiuta un sacco.
1x Negare, buona contro i trick in combat del nostro avversario, che così rimane scoperto.
3x Disperdere Essenza, ottima contro i tantissimi mazzi aggro che girano in questo momento.
3x Controevocazione, buona contro tutto quello che il nostro avversario cala. In alternativa possiamo riprenderci in mano una nostra creatura, per rigiocarla e innescare la crociata.

Sideboard (15):
3x Negare, contro control, sostituisce i tre Disperdere Essenza.
1x Disperdere Essenza, contro aggro, sostituisce il Negare.
4x Cacciatore di Demoni, contro aggro, sostituisce gli anelli dell'oblio (solo se il nostro avversario usa solo creature o altri permanenti poco pericolosi).
2x Spezzamaledizione, contro i mazzi che usano incantesimi (token su tutti, viste le Virtù Intoccabili), entrano al posto di una controevocazione e una crociata.
1x Capolinea, contro aggro, entra al posto di una crociata.
4x Colpo Virtuoso, contro il fastidiosissimo Delver. Entra al posto di un anello, due crociate e una coppia di vedette.

Valore del mazzo (senza sideboard) a oggi: 17.10$ - 13.99€

Ho tirato su un deck to peat che costa meno di un intro deck, che volete di più dalla vita? Una pizza. Ho fame. Anche per oggi è tutto, ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento