venerdì 31 agosto 2012

Deck to Peat: Izzet Fiend

Ciao a tutti e bentornati su MTG Multiverse!! Anche oggi come ogni venerdì, vi presento una lista che gira intorno alla junk card della settimana. Quella di questa settimana era l'Immondo della Fornace, un simpatico elementale che si becca ben +3/+0 per ogni magia che lanciamo. Come potete vedere dall'immagine il mazzo sarà UR e quindi l'ho chiamato Izzet in onore della gilda che più mi piace e che contraddistingue questi due colori. Preparatevi a vederne altri di mazzi Izzet, perché con l'uscita di Ritorno a Ravnica non potrò far altro che saltellare dalla felicità. Ovviamente recensirò carte anche delle altre gilde (sicuro una carta a gilda la recensisco). Il prezzo delle carte è sparito da Magiccards, il sito su cui mi basavo per gli aggiornamenti dei prezzi in tempo reale, quindi quando saranno ripristinati provvederò a modificare il post inserendo anche il prezzo del mazzo come faccio sempre.

Terre (20):
8x Montagna
6x Isola
2x Crogiolo di Infernali
4x Terre Selvagge in Evoluzione

Manabase ottima, devo dire che non mi ha mai dato problemi durante i test. Le immancabili terre selvagge ci fixano il mana, mentre i crogioli esistono solo in late game, dove danno il meglio di sé, tirando giù facile un 4/4.

Creature (11):
4x Immondo della Fornace
1x Sciamano Artigliamente, ottimo in late per togliere una magia all'avversario (soprattutto se controlloso) e usarla a nostro vantaggio.
2x Lupo Cuore Infuocato, permette alle nostre creature un minimo di elusività, il che significa che se il nostro oppo ha una sola creatura, non potrà proprio bloccare. Questo lupo mi è sempre piaciuto.
4x Dragonauti in Miniatura, praticamente sono la stessa cosa dell'Immondo, solo che loro costano un mana blu in più, hanno volare e prendono solo +2/+0, ma la meccanica e la stessa e spesso sono una finisher alternativa.

Magie (29):
2x Tentativo Disperato, ci consente di toglierci un palo dalla mano per pescare due carte, fenomenale.
4x Sonda Gitaxian, peschino anche con colorscrew, in più guardiamo la mano del nostro oppo.
3x Santuario della Rabbia Ardente, ottimo come colpo di grazia. Viste tutte le magie rosse che lanciamo, in tre o quattro turni gli riusciamo a caricare anche una decina di segnalini.
4x Incenerire, ottimo sparo che uccide anche i rigeneranti. Serve a togliere minacce avversarie o da sparare in faccia all'oppo se vogliamo potenziare l'immondo ma non abbiamo altri bersagli.
4x Vapori Insidiosi, il miglior rimbalzino in circolazione, toglie minacce e punti vita, in più pompa l'immondo, fantastico.
3x Raffica di Zolfo, ottimo sparo, soprattutto se è morta una creatura. E muore sempre una creatura.
3x Elettrolisi, meravigliosa magia che ci fa pescare e toglie di mezzo le cose fastidiose.
3x Delirio Disperato, ottima carta che dona vantaggio carte, peccato che non possiamo scegliere cosa scartare. Almeno è flashbackabile e possiamo usarla per pompare sia il santuario che l'immondo.
3x Contorcere, ero indeciso con il Mana Leak, ma questo fa pagare quattro a cc3, quindi se anche ci dobbiamo mantenere un mana stappato in più per poter counterare, quasi sempre è magia neutralizzata. Questo è più un counter da late game, mentre mana leak è da early, sta a voi scegliere come preferite.

Sideboard (15):
4x Pilastro di Fiamme, dentro al posto di incenerire contro zombie e roba che resuscita.
4x Nullificare, dentro al posto dei contorcere e di un tentativo disperato contro affinity.
3x Indebolimento Magico, dentro al posto dei contorcere contro aggro.
1x Elettolisi, dentro al posto di una raffica di zolfo contro aggro.
3x Marea Devastatrice, dentro al posto di un vapor snag e dei tre santuari contro aggro.

Dubbi? Domande? Perplessità? Commenta qui sotto o mandami una mail! Anche per oggi è tutto, ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento